In Fvg vaccinazioni in linea con numero adesioni

triestecafe.it INTERNO

Questi i numeri della Direzione regionale Salute in ordine alle categorie prioritarie individuate dal Governo per la messa in sicurezza del sistema sanitario.

Uno stop che Roma ha sbloccato oggi, per cui da domani potranno riprendere le prenotazioni utilizzando i call center, Cup e farmacie aderenti.

Relativamente alle altre fasce, per quel che riguarda il mondo dell'istruzione, il Friuli Venezia Giulia, fino all'interruzione delle vaccinazioni ordinata dal ministero, aveva raggiunto con la prima dose il 94 per cento del personale scolastico. (triestecafe.it)

La notizia riportata su altri media

Più nel dettaglio, calano i focolai attivi, passati da 698 a 569, e scendono anche i nuovi focolai: nel precedente conteggio erano 197, mentre la bozza di monitoraggio settimanale che la cabina di regia nazionale ha consegnato alla Regione nella giornata odierna, giovedì 6 maggio, ne conta “soltanto” 108. (Il Piccolo)

I decessi complessivamente ammontano a 3.726, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.978 a Udine (+2), 667 a Pordenone (+1) e 287 a Gorizia. I totalmente guariti sono 89.860 (+191), i clinicamente guariti 5.523, mentre quelli in isolamento oggi scendono a 6. (TriestePrima)

Il tasso di positività dell'1,3 per cento, di poco inferiore rispetto a ieri, quando i nuovi positivi erano risultati più del doppio, ma su oltre 10 mila tamponi. I ricoverati nelle terapie intensive Covid scendono a 31 (due un meno), quelli negli altri reparti sono 183 (dieci in meno). (TGR – Rai)

Esteso l’intervallo tra prima e seconda dose per Pfizer e Moderna, ma chi ha già ricevuto la prima dose avrà la seconda nei tempi stabiliti e non più tardi. Le indicazioni degli esperti sulle nuove tempistiche (42 giorni e 28) riguardano solo chi farà il vaccino da lunedì 10 maggio (Il Piccolo)

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale si registra la positività di un infermiere I numeri. I decessi complessivamente ammontano a 3.726, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.978 a Udine (due in più), 667 a Pordenone e 287 a Gorizia. (UdineToday)

Fiera presa d'assalto per i vaccini, con una coda di centinaia di metri. La cosa ha un'importanza relativa. (Udine Today)