Scontro tra treni metro a Napoli, 3 feriti gravi

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Le condizioni dei feriti, seppure serie, non sono critiche né i due corrono pericolo di vita.

Indagine anche sui sistemi frenanti dei mezzi per comprendere se lo scontro era evitabile o se ci siano stati distrazioni.

L'impatto tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola all'altezza della strettoia dopo la fermata dei Colli Aminei.

Se questa circostanza sarà confermata occorrerà allora comprendere se il sistema di sicurezza era funzionante. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

"Non mancheremo di stare al fianco dell'azienda", aggiunge. "Vicinanza al lavoratore ferito e ai passeggeri, rispetto per la magistratura e l'auspicio che la metro possa ripartire al più presto", le parole del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini. (LaPresse)

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: “Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti”. (LaPresse) C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (LaPresse)

In attesa delle dovute verifiche e dei relativi chiarimenti sulla dinamica dello scontro, l’ANM (Azienda Napoletana Mobilità) ha sospeso le corse sulla tratta. Corse sospese, 13 i feriti Cronaca 14 Gennaio 2020 08:29 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)

Inizialmente, non erano chiari i motivi di questa interruzione di servizio, e al momento non è chiaro quando questo tornerà ad essere pienamente operativo. L’Azienda Napoletana Mobilità ha fatto anche sapere che vi potrebbero essere state “lievi conseguenze per i passeggeri”, ma sul posto i testimoni assicurano vi sarebbero già ambulanze per prestare loro soccorso. (Il Meridiano News)

Una circolazione, dunque, limitata su molte delle stazioni del percorso della Linea 1. Anche domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà, come oggi , solo sulla tratta Colli Aminei-Dante, a causa dell'incidente che ieri ha coinvolto tre convogli. (La Repubblica)