Covid, tracce del virus su superfici di bus e treni: la scoperta dei Nas

Adnkronos INTERNO

I test sono stati eseguiti in collaborazione con i servizi locali di Asl, agenzie di protezione ambientale ed enti universitari.

Le attività di controllo dei Carabinieri Nas proseguiranno al fine di tutelare la salute dei cittadini e della collettività, con particolare riguardo agli aspetti connessi con il contesto di emergenza epidemica in atto

E' quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nas, d'intesa con il ministero della Salute, durante una campagna di controlli a livello nazionale per la corretta applicazione delle misure di contenimento epidemico sui servizi di trasporto pubblico. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

In questo caso è stata rilevata una positività in un autobus di un’impresa privata che presta servizio in provincia di Varese. Su 693 veicoli ispezionati, riscontrati 32 casi di positività. (La Gazzetta dello Sport)

Le attività di controllo dei Carabinieri Nas proseguiranno al fine di tutelare la salute dei cittadini e della collettività, con particolare riguardo agli aspetti connessi con il contesto di emergenza epidemica in atto I test sono stati eseguiti in collaborazione con i servizi locali di Asl, agenzie di protezione ambientale ed enti universitari. (Tiscali.it)

Quattro le denunce e una sessantina le sanzioni, con multe per circa 25 mila euro Tracce del virus Sars-Cov-2 sono state individuate anche a Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone e. Grosseto. (Fanpage.it)

Gli interventi condotti negli ultimi giorni hanno interessato in Friuli Venezia Giulia 110 veicoli adibiti al trasporto, tra autobus urbani ed extraurbani, scuolabus, collegamenti ferroviari locali e di navigazione, ma anche biglietterie, sale di attesa e stazioni metro. (Telefriuli)

I controlli divisi per provincia: a Udine sono stati effettuati 14 controlli per 64 autobus e 7tra depositi, biglietterie e sale d'attesa, per l'elevazione di 3 sanzioni Le attività di controllo dei Carabinieri NAS proseguiranno al fine di tutelare la salute dei cittadini e della collettività, con particolare riguardo agli aspetti connessi con il contesto di emergenza epidemica in atto. (UdineToday)

I militari dell’Arma di Torino hanno denunciato il datore di lavoro delegato e il responsabile del servizio di prevenzione e protezione di una azienda di trasporti pubblici di Perosa Argentina: a detta dei carabinieri, i due non avrebbero sostituito - all’interno della sede operativa aziendale - i presidi medici di primo soccorso scaduti e non aver apposto la prevista cartellonistica informativa sul rischio di contagio da Covid19 presso i locali adibiti a deposito e lavaggio degli automezzi (L'Eco del Chisone)