Celebrata la "Giornata Mondiale del Diabete": casi in aumento

Centumcellae News SALUTE

L’iniziativa ha riscosso molto interesse tra i cittadini che volontariamente si sono sottoposti allo screening finalizzato a valutare il rischio di contrarre il diabete.

Graziano Santantonio, sul totale dei partecipanti sono:. a) Rischio molto alto 7 persone – pari al 6,87%;. b) Rischio alto 32 persone – pari al 31,37%;. c) Rischio medio 30 persone – pari al 29,41%;. d) Rischio basso 33 persone – pari al 32,35%. (Centumcellae News)

Ne parlano anche altri media

Da allora milioni di persone sono state salvate grazie a questa straordinaria scoperta, che rappresenta una delle tre più importanti scoperte della medicina (Vivere Pescara)

Affinché ciò si realizzi sarà promossa una campagna divulgativa per stimolare l’accesso ai vaccini per i pazienti diabetici e a incoraggiare delle nuove linee guida sul tema. IL CONTRIBUTO DEGLI INFETTIVOLOGI – Il tema dei vaccini, con particolare attenzione per i pazienti fragili, è da sempre al centro dell’attenzione degli infettivologi. (IN DIES)

Per l’occasione, da stasera fino al 21 novembre, settimana dedica al diabete, Palazzo di città è illuminato di blu. «Il Municipio illuminato di blu servirà a tenere un faro sempre acceso su questa patologia – dice il sindaco Francesco Zaccaria – per sostenere l’importanza della conoscenza del diabete. (brindisilibera.it)

Tuttavia, se contagiati, coloro che hanno il diabete hanno un rischio da tre a cinque volte superiore (rispetto ai soggetti sani) di sviluppare una forma grave del Covid. Questa patologia cronica ha numerose conseguenze sull’organismo, ed è un fattore di rischio da non sottovalutare, soprattutto ora che stiamo vivendo l’emergenza Covid. (Tanta Salute)

Costoro, in quanto pazienti fragili, devono essere sottoposti alle diverse vaccinazioni disponibili. Affinché ciò si realizzi sarà promossa una campagna divulgativa per stimolare l’accesso ai vaccini per i pazienti diabetici e a incoraggiare delle nuove linee guida sul tema. (insalutenews)

Location prescelta, il porto reggino, ospiti della Lega Navale, sezione Reggio Calabria, che ha abbracciato l’iniziativa accompagnando alcuni soci della Diabaino in un viaggio in barca a vela proprio nelle acque dello Stretto di Messina. (ReggioToday)