Facebook cambia il nome dell'azienda: ecco cosa sappiamo

MAM-e ECONOMIA

Facebook sembrerebbe infatti essere vicino a un cambio di nome per l’intera azienda.

Perché Facebook cambia nome e cosa c’è dietro. Innanzitutto è importante dire che il cambio di nome non sarà verso l’applicazione, che continuerà a chiamarsi Facebook, ma verso la società che la possiede.

Un altro motivo per il quale Facebook si dirige verso un cambio di nome dell’azienda sembrerebbe essere una questione di marketing. (MAM-e)

La notizia riportata su altre testate

Il 28 ottobre, alla conferenza annuale Connect, potrebbe essere proprio il presidente e amministratore delegato di Facebook ad annunciare il cambio di nome. (Quotidiano di Ragusa)

Un altro motivo, però, potrebbe essere legato alla volontà di scrollarsi di dosso l'etichetta negativa dovuta agli scandali su privacy e gestione dati Una possibilità è che possa chiamarsi "Horizon", come il mondo di realtà virtuale del social. (Radio Monte Carlo)

Dietro al cambio di nome di Facebook ci sarebbe la volontà di realizzare un metaverso. Dietro il cambio di nome di Facebook ci potrebbe essere, quindi, la volontà concreta di realizzare un metaverso. (SystemsCuE)

Un po’ come fece Google nel 2015 quando cambiò la sua struttura mettendo sotto Alphabet Inc non solo il motore di ricerca, ma anche le societa’ controllate (un portafoglio che adesso spazia nei settori più disparati: video, tecnologia, biotecnologie, investimenti finanziari e ricerca) (La Voce di New York)

Insomma, un nome nuovo per una strada nuova con tanti sbocchi cambierà nome! (iLMeteo.it)

Stando a quanto riferito dal portale The Verge, il prossimo 27 ottobre sarà presentato un rebrand della compagnia che porterà a un cambio di nome da parte dell’azienda. Perché Facebook cambia nome? (Newsly.it)