Condono Salva Casa: cosa si potrà sanare, dal soppalco alle finestre

PgCasa INTERNO

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. Il tanto atteso Condono Salva Casa, destinato a sanare le piccole irregolarità edilizie, si avvicina alla sua approvazione finale, con il via libera previsto entro un mese. (PgCasa)

Ne parlano anche altre fonti

Nel nuovo piano casa di Matteo Salvini, che non è un condono edilizio come ha precisato lo stesso vicepremier, si potranno sanare fondamentalmente le difformità interne alle case come tramezzi, finestre, soppalchi; difformità che erano sanabili all'epoca dell'abuso ma non lo sono adesso; cambio di destinazione d'uso tra categorie omogenee. (Liberoquotidiano.it)

«Sanatoria delle difformità di natura formale legate alle incertezze interpretative della normativa vigente». Per ora è solo un titolo del prossimo decreto sulla Pace Edilizia. (Corriere della Sera)

Abbiamo già visto che in Calabria, specialmente nelle località meno centrali, una casa costa davvero poco rispetto alla media italiana: ”solo” 932 euro al metro quadrato. Tuttavia, c’è chi vorrebbe comunque provare ad investire in una casa. (Proiezioni di Borsa)

Il Piano Salva-Casa presentato, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal ministro Matteo Salvini, conterrà una serie di misure finalizzate alla regolarizzazione delle piccole difformità che interessano gli immobili italiani. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

La misura, a firma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, riguarderà un pacchetto di norme per intervenire sulla casa e non avrà il carattere di un condono ma di una sanatoria atta a recuperare difformità minori, difformità di natura formale, legate alle incertezze interpretative della disciplina vigente; difformità edilizie “interne”, riguardanti singole unità immobiliari, a cui i proprietari hanno apportato lievi modifiche (tramezzi, soppalchi, etc. (Taranto Buonasera)

"Non solo salva-casa. (MilanoToday.it)