Sciopero aerei, venerdì 13 dicembre Alitalia cancella 315 voli: ripercussioni anche nelle giornate di…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Come conseguenza delle cancellazioni dei voli, Alitalia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14 dicembre.

I sindacati hanno proclamato 24 ore di astensione dal lavoro e Alitalia ha già deciso la cancellazione di 315 voli, sia nazionali che internazionali.

Ma come conseguenza della cancellazione degli altri voli, Alitalia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sciopero Alitalia venerdì 13 dicembre 2019: quello in arriva sarà un vero e proprio venerdì da incubo per il trasporto aereo. Sciopero Alitalia venerdì 13 dicembre: i motivi della protesta. (Today)

"Su questi punti non faremo sconti a nessuno - avvertono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl TA - In assenza di soluzioni convincenti, lo sciopero del 13 dicembre sarà inevitabilmente seguito da ulteriori azioni di mobilitazione nell'interesse dei lavoratori e del Paese". (BolognaToday)

Sul tavolo di Leogrande c'è anche la stesura del nuovo bando per la vendita della compagnia, da completare entro il 31 maggio 2020 (ma che potrebbe richiedere tempo anche fino a settembre). (la Repubblica)

Sciopero trasporto aereo 13 dicembre 2019: le informazioni. Uno sciopero aereo per venerdì 13 dicembre 2019, è stato indetto per 24 ore dai seguenti sindacati: FIT CISL, FILT CGIL e UILT e UGL e coinvolgerà il personale dipendente delle compagnie AirItaly e Alitalia, mentre EasyJet ha limitato lo stop dalle ore 10:00 alle 14:00. (Centro Meteo italiano)

Come conseguenza delle cancellazioni dei voli del 13 dicembre per gli scioperi di 24 ore, la compagnia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14 dicembre. (Adnkronos)

Sì, perché a seguito degli scioperi nel settore del trasporto aereo proclamati da alcune sigle sindacali per 24 ore, Alitalia ha cancellato anche nell’Isola una serie di voli, sia nazionali che internazionali, negli scali di Cagliari e Alghero. (Casteddu on Line)