MotoGp di Spagna: Marc Marquez in pole, settimo tempo per Bagnaia

La Stampa SPORT

A Jerez, nel suo Gran premio di casa, Marc Marquez ha rotto il ghiaccio con la Ducati conquistando la sua prima pole position sulla moto italiana. Lo spagnolo non partiva davanti a tutti da un anno, un mese e due giorni, dalla gara di Portimao dello scorso anno. Il campione ha trovato pane per i suoi denti in un turno di qualifiche complicato dal maltempo. La pioggia, infatti, è caduta nella mattinata, ma si è fermata per la sessione che decide lo schieramento. (La Stampa)

Su altri giornali

Il pilota della Ducati del team Gresini precede sulla griglia Bezzecchi e Martin (LAPRESSE)

È finito a terra? A pochi secondi dalla pole position, lo show: alla prima curva del circuito di Jerez, dopo aver stampato il tempo che lo farà scattare al palo nel Gran Premio Estrella Galicia 0,0 di Spagna, Marc Marquez ha perso l’anteriore lasciando tutti col fiato sospeso. (MotoGP)

Marc Marquez partirà dalla pole, ottenuta al termine delle qualifiche bagnate del mattino. In seconda fila Brad Binder, Fabio Di Giannantonio ed Alex Marquez. (OA Sport)

Terza posizione in griglia per la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, che chiude la prima fila. Solo settimo Pecco Bagnaia: il campione del mondo, in sella alla Ducati ufficiale, chiude le qualifiche alle spalle di Brad Binder (Ktm), Fabio Di Giannantonio (Ktm) e Alex Marquez (Ducati Gresini). (Adnkronos)

Marc Marquez conquista una pole molto significativa sul circuito che nel 2020 avrebbe potuto mettere fine alla sua carriera. Tra l’altro, è la 93esima della carriera… Venerdì Marquez aveva dimostrato di avere il passo migliore sull’asciutto, ma con altri piloti competitivi, mentre sul bagnato è stato nettamente il più efficace. (Moto.it)

Il pallottoliere dei suoi primati in qualifica arriva a quota 93, il suo numero. Nella Q2 bagnata del GP di Spagna, sul circuito di Jerez intriso dalla pioggia, Marc Marquez centra la sua prima pole position da ducatista. (La Gazzetta dello Sport)