Auto elettriche: mercato in crescita in Italia, acquistarle con gli incentivi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Merito anche degli incentivi statali, regionali e, a volte, perfino comunali, che rendono la spesa per l’acquisto di un modello elettrico o ibrido meno onerosa.

A giugno 2020 gli italiani hanno acquistato 2.228 auto elettriche e 17.684 automobili ibride, per una crescita complessiva rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (giugno 2019) pari al 15%.

I due importi citati qui sopra sono concessi soltanto se l’automobilista rottama il suo vecchio veicolo, che deve appartenere alla classe Euro 4 o inferiore. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per sapere se si ha diritto al bonus e alla rottamazione, esiste un sito web ideato appositamente per guidare i futuri acquirenti. Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. (Prima Lecco)

Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. L’emendamento stanzia incentivi auto da 3.500 euro per le Euro 6, di cui 1.500 coperti dallo Stato e i restanti dai concessionari per chi rottama un mezzo vecchio almeno dieci anni. (TargatoCn.it)

Viene creata una nuova fascia nella quale saranno inseriti i veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 110 g/km, che vale per tutte le motorizzazioni. Parliamo della dinamica politica ovviamente, quella che porta sul mercato auto italiano i tanto attesi incentivi. (Automoto.it)

"Il provvedimento - ha detto- è stato affinato rafforzando gli incentivi per i veicoli elettrici e ibridi, e creando anche una nuova fascia nella quale saranno inseriti i veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 110 g/km, che vale per tutte le motorizzazioni". (Giornale di Sicilia)

Previsti incentivi fino a 3.500 euro per chi acquista un’auto Euro 6 e rottama un mezzo di almeno 10 anni. Un Eco bonus valido pure le 2 ruote ibride: in questo caso il valore dell’incentivo sale a 4 mila euro. (Giornale di Sicilia)

In questa classifica ci sono alcune tradisponibili in Italia, acquistabili con i nuovi incentivi fino al 13 dicembre 2020. In caso di rottamazione, per le auto tradizionali, si possono ottenereper chi vuole sostituire un’auto con almeno 10 anni con un nuovo modello. (Virgilio Motori)