TELECRONISTI Fiorentina-Genoa, chi commenta su Dazn Serie A 2023/2024

SPORTFACE.IT SPORT

Il programma e i telecronisti su Dazn di Fiorentina-Genoa, match valido per la trentaduesima giornata di Serie A 2023/2024. Salvezza ormai sostanzialmente in ghiaccio per il Grifone, viceversa la Viola, in crisi in campionato, cerca un successo per continuare a puntare ai piazzamenti europei prima di rituffarsi sulla Conference. Chi riuscirà ad avere la meglio? Appuntamento fissato alle ore 18.30 di lunedì 15 aprile. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

Infortunio Nzola – Stop dell’ultima ora in casa Fiorentina ad un giorno dalla sfida contro il Genoa della 32^ giornata. Italiano, la Viola e i fantallenatori dovranno fare a meno di un attaccante: M’Bala Nzola. (FantaMaster)

Partendo dalle formazioni, con il tecnico viola pronto a cambiare e non poco. Alle ore 18.30, Vincenzo Italiano sfida chi, il prossimo anno, potrebbe prendere il suo posto, Alberto Gilardino.Fiorentina-Genoa è una sfida che vale tanto, ma che sarà condizionata dalla sfida di giovedì contro il Viktoria Plzen. (Viola News)

Se è vero che vincere aiuta a vincere, e visto che contro il Viktoria Plzen la Fiorentina non avrà altro risultato se non la vittoria per qualificarsi senza dover passare da supplementari o rigori alla semifinale di Conference, allora oggi pomeriggio i viola hanno l’occasione migliore per ritrovare i tre punti, rilanciare le proprie ambizioni europee e, appunto, fare il pieno d’entusiasmo in vista dell’appuntamento da dentro o fuori di giovedì. (Corriere Fiorentino)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

Come da prassi, la Lega Serie A pubblica sul proprio sito ufficiali le statistiche e curiosità più interessanti in merito ai match di giornata. Di seguito quelle relative a Fiorentina-Genoa, in programma domani al Franchi alle 18:30: La Fiorentina ha perso solo uno degli ultimi 12 match di Serie A TIM contro il Genoa (4V, 7N): 1-2 il 1° settembre 2019; più nel dettaglio, la Viola ha vinto tutte le ultime tre gare contro il Grifone nel massimo campionato e l’ultima volta che ha registrato più successi consecutivi contro questa avversaria nel torneo risale al periodo tra il 1956 e il 1958 (cinque). (Firenze Viola)

Inoltre, l'ultima vittoria in campionato degli uomini di Italiano risale al 26 febbraio. (Tuttosport)