La Borsa di Milano apre in calo

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il Nikkei ha perso il 4,5% a 18.065,41 punti, mentre l'indice Topix è sceso del 3,7% a 1.351,08 punti.

Fra i titoli principali della borsa di Milano continuano le vendite sui bancari (Intesa -2,11%, Ubi -2,33%).

L'indice Nikkei ha ampliato le perdite in modo significativo alla fine della sessione e ha archiviato la sua terza chiusura consecutiva in rosso.

Chiusura in netto calo per la Borsa di Tokyo, partita già in rosso sulla scia di Wall Street, in un mercato affossato dai timori per l'emergenza coronavirus (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Borsa Milano oggi: tornano le vendite, in controtendenza Atlantia. Tornando alla Borsa di Milano, sul Ftse Mib le vendite risparmiano alcuni titoli fra cui svetta Atlantia +5%, dopo nuove indiscrezioni di stampa su un possibile accordo con il governo riguardante il dossier Autostrade. (Finanza Report)

In area 16500 i prezzi hanno incontrato anche il supporto offerto dalla trend line crescente disegnata dai minimi del 16 marzo. Al di sopra dei 17500 punti l’indice avrebbe poi la possibilita’ di salire almeno fino a 19800, 50% di ritracciamento del ribasso dai massimi di febbraio. (Investire Oggi)

In leggero aumento anche lo spread tra Btp e Bund, che chiude a 197 punti base, dopo aver sfiorato nel corso della seduta anche i 210 punti. A trascinare verso il basso le sedute del Vecchio Continente soprattutto le dichiarazioni di Donald Trump sui possibili effetti dell'emergenza coronavirus nelle prossime due settimane. (Telenord)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Sul listino milanese si segnala il tonfo di Exor che perde ben il 7,47% mentre sono attesi i dati sulle immatricolazioni italiane di marzo. Male anche le piazze europee affannate per lo shock economico provocato dalla pandemia di coronavirus (Wall Street Italia)

Borsa, Milano chiude sopra la parità: Ftse Mib +0,3%. di fct. Milano, 30 mar. Copyright LaPresse - (LaPresse)