Giudizio Universale: Shenmue (un salto negli anni 2000)

Grazie al maestro Yu Suzuki per averci regalato questa perla videoludica."

E in quei futuri giudizi che dobbiamo ancora formulare, sarà impossibile trascurare Shenmue come uno dei titoli più importanti per il Dreamcast.

Giudizio Universale e il suo viaggio nel passato terminano qua, in attesa di scoprire quale benvenuto riceverà Shenmue III, l'atteso terzo capitolo della storica saga.

Poi ci sono quei ragazzi senza Dreamcast che, nonostante siano incuriositi da Shenmue, difficilmente compreranno la console solo per soddisfare la curiosità. (IGN Italia)

Su altre fonti

Dopo 18 anni ci siamo, finalmente Shenmue 3 è realtà e gli appassionati potranno continuare l’avventura di Ryo Hazuki. Il video non si ferma solo a festeggiare la saga di Shenmue, ma ripercorre anche le radici del suo creatore Yu Suzuki (Tom's Hardware Italia)

"In questa terza parte della serie di Shenmue, Ryo cerca di risolvere il mistero che si cela dietro lo Specchio della Fenice, un artefatto ricercato dall'assassino di suo padre. Shenmue 3 sarà disponibile su PC e PS4 dal 19 novembre. (Eurogamer.it)

Deep Silver e YS Net Inc. Spero dal profondo del mio cuore che Shenmue III diventi speciale per te, grazie davvero!" (Eurogamer.it)

Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa notizia, come sempre attraverso la sezione dei commenti! Stando a quanto riportato dal noto sito PushSquare le recensioni di Shenmue 3 non sarebbero arrivate prima del prossimo 21 Novembre. (Tom's Hardware Italia)

Lo sviluppo del primo Shenmue ha destato grande interesse per via della notorietà di Suzuki, la mente dietro i coin-op SEGA di maggior successo in quel periodo. Molti dettagli sorprenderanno chi non conosce il franchise, pensato in origine come un'avventura con protagonista Akira, uno dei personaggi di Virtua Fighter, e poi modificata. (Multiplayer.it)

Shenmue 3 review embargo - November 21. Embargo per la recensione di Shenmue 3 - 21 novembre. (Eurogamer.it)