Zoo, qual è il pensiero comune: più favorevoli o contrari?

Ultime notizie dall'Italia e dal mondo INTERNO

Successivamente, gli zoo si fecero largo anche in altre civiltà, come in Cina, in Grecia e a Roma.

Mentre altri professionisti, tra cui zoologi, insegnanti di filosofia morale e biologi scientifici spiegano alcune motivazioni per cui si definiscono contrari agli zoo.

Per poi giungere negli zoo dell’Ottocento, con le esposizioni di animali esotici ed insoliti per il divertimento delle famiglie.

Molti animali rischiano l’estinzione e mantenerne esemplari negli zoo sarebbe un modo per assicurarne la sopravvivenza della specie

Una tra le principali attività che, in genere, le famiglie prediligono, è una gita allo zoo. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Su altre fonti

Un corteo pacifico e colorato che non ha creato problemi all’ordine pubblico. Con i giovani, anche Legambiente, Fiab Monza in bici, Banca etica e No Pedemontana. (IL GIORNO)

Fridays for Future, concluso il corteo a Roma: 30 mila in piazza 23 set 2022 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un migliaio di giovani manifestanti, ieri mattina a Firenze, per il corteo di Fridays for future, nell’ambito del nuovo sciopero globale per il clima indetto in tutto il mondo dal movimento. (LA NAZIONE)

Sono migliaia e molti giovanissimi i ragazzi che stanno partecipando al corteo dei Fridays for Foture, lo sciopero globale ideato da Greta Thumberg per promuovere iniziative volte al contrasto dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. (Fanpage.it)

Di Matteo Trebeschi Chi è nato dopo il 1990 subirà le conseguenze del surriscaldamento globale dalle 5 alle 7 volte in più delle generazioni precedenti. L’ha ricordato ieri Giovanni Mori, ingegnere e leader bresciano dei Fridays for future. (Corriere)

Giustizia climatica sullo striscione più grande, ma anche decine di cartelli con messaggi goliardici, da Il mondo non può essere più caldo di Achille Lauro, o Quaranta gradi vanno bene solo per l’alcol, Keep calm e non inquinare, Muoviamo il culo prima che bruci, Povero gabbiano, ti si è estinta la compagna. (La Stampa)