'Un mondo a parte' tra stufe, neve e comunità. Video intervista a Riccardo Milani, Virginia Raffaele e Antonio Albanese

La montagna lo fa. Un tormentone che dal 28 marzo sentirete ripetere spesso in Un mondo a parte, il nuovo film di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele nei panni di due maestri che lottano per salvare una scuola elementare nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Insieme a loro, la forza di una comunità, unita, determinata e disposta a tutto (anche a qualche mossa oltre i limiti della legalità) per far sì che quell’unica pluriclasse rimanga aperta, perché “la scuola che chiude è la morte del paese”. (Ciak Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Negli ultimi anni Riccardo Milani è diventato uno dei nostri registi più riconoscibili nel tentativo di mantenere una certa continuità di quel cinema «medio» essenziale per l’industria cinematografica nazionale. (Corriere Fiorentino)

In platea il presidente della Banca Mauro Masi, l’ad Francesco Maiolini, il vicedirettori generali Giacomo Vitale e Andrea Colafranceschi, il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, Giampaolo Letta vicepresidente e ad di Medusa che ha prodotto il film con Wildside, il regista Riccardo Milani (ilmessaggero.it)

In sala, oltre al pubblico, ci saranno tantissimi ospiti come Antonio Flamini e Marta Caltagirone, ma anche l'attrice Jinny Steffan, il produttore Stefano Alongi, Raffaella Anastasio, Claudia Cavalcanti, la pittrice Giulietta Cavallotti, il produttore Gianluca Cerasola, Sabina Crocco e Valter D’Errico. (leggo.it)

Il film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Michele Cortese (Antonio Albanese), maestro delle elementari, che sembra stia per affacciarsi a una nuova vita. In sala arriva Un mondo a parte. (il Resto del Carlino)

Protagonista del nuovo film di Riccardo Milani, è perfetta e "vera" come vicepreside di un borgo del Parco Nazionale d'Abruzzo, accanto al maestro Antonio Albanese. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È stato un successo l'evento organizzato ieri, venerdì 29 marzo, all'Uci Cinema di Parco Leonardo, a Roma, che ha visto una platea ricca di cittadini e di persone note del mondo dello spettacolo alla presentazione di "Un mondo a parte", il film girato da Riccardo Milani con protagonisti Virginia Raffaele e Antonio Albanese (leggo.it)