Un mondo a parte illumina le sfide dei paesi di montagna

Antonio Albanese, noto attore italiano, è stato recentemente intervistato a Propaganda Live, un popolare programma televisivo, per discutere del suo ultimo film "Un mondo a parte". Il film, diretto da Riccardo Milani, mette in luce le sfide che molti paesi di montagna nelle Alpi e negli Appennini stanno affrontando.

Un film che fa riflettere

"Un mondo a parte" è un film che merita attenzione per la sua capacità di puntare i riflettori su problemi che, pur essendo persistenti di anno in anno, ricevono poca attenzione. Albanese, insieme alla co-protagonista Virginia Raffaele, ha visitato l'Omnia Center per promuovere il film.

Un attore versatile

Albanese è un attore versatile, noto per le sue performance in commedie di successo come "Manuale d’amore – Capitolo secondo", diretto dal regista pratese Giovanni Veronesi, e in film drammatici come "Questione di cuore", "L’intrepido" e "Cento domeniche".

Trama del film

Nel film, Albanese interpreta Michele Cortese, un insegnante di scuola elementare che, dopo quarant'anni di lavoro in una scuola della periferia di Roma, decide di trascorrere un anno in un remoto villaggio dell'Alto Sangro, in Abruzzo. Il paese, popolato da lupi, cervi e pochi bambini, è immerso in un paesaggio innevato che non si vedeva dagli anni '80.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo