Afghanistan: la Nazionale di calcio femminile fugge in Pakistan

Gazzetta di Parma SPORT

Il ministro federale pakistano per l'informazione, Fawad Chaudhry, ha dato il benvenuto alla squadra di calcio femminile dell'Afghanistan, precisando che "le giocatrici erano in possesso di passaporti afghani validi"

Le giocatrici e le loro famiglie, in tutto 115 persone, sono arrivate ieri sera al confine di Torkham, dove sono state accolte da un funzionario della Federcalcio pakistana.

L'intera nazionale di calcio femminile dell'Afghanistan è arrivata in Pakistan con i familiari, in cerca di un rifugio. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Bijleveld è la seconda ministra dell’esecutivo a dimettersi dopo la ministra degli Esteri Sigrid Kaag L’Aia (Olanda), 17 set. (LaPresse)

Il governo di Islamabad ha concesso loro i visti per motivi umanitari, dopo la caduta del paese nelle mani dei talebani. Giovedì 16 Settembre 2021, 07:19. Erano rimaste bloccate in Afghanistan dopo l'attentato dell'Isis, avvenuto il 26 agosto scorso all'aeroporto di Kabul. (ilmessaggero.it)

Nel caos seguito all'avanzata dell'esercito religioso talebano le calciatrici afgane trovato per fortuna un punto di riferimento in Khalida Popal. Lo sport e il calcio sono una minaccia per un esercito religioso votato alla sharia. (Il Sole 24 ORE)

Altre calciatrici della squadra femminile di Herat invece hanno trovato rifugio in Italia Le giocatrici della nazionale giovanile di calcio femminile, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono riuscite a lasciare il Paese in bus insieme ad alcuni familiari e sono giunte martedì sera al confine di Torkham. (LaPresse)

Nei giorni scorsi la gran parte dei membri della nazionale maggiore era stata evacuata in Australia, mentre alcune calciatrici sono sbarcate in Italia. Le calciatrici e le loro famiglie, in tutto 115 persone, sono arrivate nella serata di ieri al confine di Torkham dove sono state accolte da un funzionario della Federcalcio del Pakistan (CalcioNapoli24)

Si avvicina la sfida al Leicester, che può dire già tanto in chiave primo posto nel girone, e Luciano Spalletti deve far (Tutto Napoli)