Napoli, il Barcellona torna a fare sul serio per Fabian Ruiz

Calciomercato.com SPORT

Commenta per primo Il Barcellona fa sul serio per Fabian Ruiz . Come scrive Mundo Deportiv o, il centrocampista del Napoli è la prima alternativa a Miralem Pjanic se la trattativa con la Juventus non dovesse andare a buon fine. E in Catalogna, Fabian, ritroverebbe il suo allenatore al Betis Siviglia , Quique Setién . Trattativa non semplice, comunque, con De Laurentiis che valuta il suo gioiello intorno agli 80 milioni di euro. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Un’offerta già inferiore a quella del Real Madrid, che nei mesi scorsi fece sapere all’entourage del calciatore di essere pronto a sborsare 80 milioni di euro. Fabian Ruiz è uno dei calciatori più corteggiati del Napoli: continuano ad essere insistenti le voci che vorrebbero lo spagnolo dire addio al club azzurro in vista di un possibile trasferimento al Barcellona (AreaNapoli.it)

I due hanno anche visitato i luoghi più suggestivi del territorio, trascorrendo il sabato passeggiando per le vie del borgo di Benvenuti al Sud. Il centrocampista spagnolo ha scelto di trascorrere un weekend di relax a Castellabate prima della ripresa del campionato di Serie A in programma tra poco meno di due settimane (il Napoli esordirà nella semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l’Inter). (CalcioNapoli24)

Gattuso ha inserito l’iberico tra gli intoccabili e il club gli ha fatto sapere che lo accontenterà, trattenendolo per almeno un’altra stagione. Un’offerta già inferiore a quella del Real Madrid, che nei mesi scorsi fece sapere all’entourage del calciatore di essere pronto a sborsare 80 milioni di euro. (Tutto Napoli)

Il Napoli non ha intenzione di cedere Fabian Ruiz, ma da Barcellona insistono sull’interessamento dei catalani: gli aggiornamenti. Un eventuale mancato prolungamento, in ogni caso, non giocherebbe a favore del Barcellona: Fabian ha ancora tre anni di contratto senza clausola rescissoria. (CalcioMercato.it)

Lo ribadisce l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, che spiega come il Napoli abbia ribadito al club blaugrana che ‘Fabiàn non si vende al Real Madrid per 80 mln, figurarsi se per una cifra inferiore va in Catalogna’. (Tutto Napoli)

Al Real Madrid, che avrebbe avuto la forza finanziaria per intraprendere l’operazione, stanno valutando se valga la pena assicurarsi la firma di Fabián quest’estate o rimandarla al 2021 quando la situazione economica del calcio europeo inizierà a normalizzarsi“. (IlNapolista)