Nuove sfide - Grand Terroir, battesimo al Vinitaly: ecco un sistema ideato dal Network LaC per connettere aziende, persone e territori

LaC news24 INTERNO

Nuove sfide L’editore Domenico Maduli: «Miriamo a costruire reti e sinergie tra le imprese e tra coloro che puntano a una crescita moderna, sana e in grado di trasformare il territorio». Il progetto mira a dare impulso a settori ormai trainanti dell’economia italiana, europea e mediterranea: agroalimentare, enogastronomia, artigianato, turismo, ristorazione Grand Terroir®, battesimo al Vinitaly edizione 2024. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Gusti dei giovani che cambiano, mercati esteri “ballerini”, etichette salutiste che i Paesi del Nord Europa vorrebbero imporre a tutta l’Ue, tendenza all’alcol free, una raccolta, quella del 2023, tra le più scarse di sempre. (Il Messaggero Veneto)

“Tanti gli incontri interessanti: alcune donne di nome Rita ci hanno emozionato raccontandoci la loro storia di devozione; tanti si sono mostrati incuriositi dalla proposta di scoprire il nostro territorio attraverso i cammini; abbiamo conosciuto molti potenziali partner con i quali è stato utile scambiare informazioni per far crescere la rete delle collaborazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quest'anno, l'evento promette di essere ancora più ricco e variegato, con oltre 4.000 cantine espositrici da tutte le regioni italiane e da oltre 30 nazioni, confermando il suo ruolo di leader nel settore vitivinicolo a livello internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Katya Gentile (LaC news24)

È stata inaugurata oggi la 56esima edizione del Vinitaly. Nella Fiera che racconta ed espone le eccellenze dell’Italia si parla, durante il convegno di apertura, del vino come asset strategico da difendere. (LaC news24)

È l’anticipazione dello studio “Circana per Vinitaly” relativo ai vini più venduti in Italia nella catena dei supermercati. (Zonalocale)