Gli eredi di Conan Doyle fanno causa a Netflix

La maggior parte dei romanzi originali di Sherlock Holmes sono ormai di dominio pubblico dato il tempo passato dalla loro pubblicazione, ma gli eredi di Doyle si rifanno al lavoro più recente di Doyle, pubblicato negli anni '20.

Nel 2015 hanno fatto causa a un altro progetto, ma il litigio è stato rapidamente risolto senza problemi.

Gli eredi di Arthur Conan Doyle, lo scrittore scozzese autore della fortunata serie di romanzi e racconti legati a Sherlock Holmes, hanno fatto causa a Netflix per il modo in cui il celeberrimo investigatore privato viene rappresentato nel nuovo film prodotto dalla piattaforma streaming 'Enola Holmes', diretto da Harry Bradbeer (regista di Fleabag) e incentrato sulla sorella di Holmes, Enola. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La pellicola dovrebbe arrivare su Netflix a settembre, ma chissà che la causa in corso non cambi le carte in tavola. Uno dei personaggi più iconici e memorabili della letteratura è sicuramente Sherlock Holmes. (SuperEva)

La piattaforma di streaming è al centro di una causa legale intentata dagli eredi Sir Arthur Conan Doyle (1859-1930), il creatore di Sherlock Holmes, e autore di tutti i romanzi dedicati al celeberrimo investigatore. (Tv Fanpage)

Il personaggio è interpretato dall’attore britannico di Henry Cavil, mentre la protagonista Enola Holmes è Millie Bobby Brown. Si tratta del nuovo film prodotto dalla piattaforma streaming, Enola Holmes, atteso per settembre. (YouMovies)

(Fotogramma/Ipa). Gli eredi di Arthur Conan Doyle, lo scrittore scozzese autore della fortunata serie di romanzi e racconti legati a Sherlock Holmes, hanno fatto causa a Netflix per il modo in cui il celeberrimo investigatore privato viene rappresentato nel nuovo film prodotto dalla piattaforma streaming 'Enola Holmes', diretto da Harry Bradbeer (regista di Fleabag) e incentrato sulla sorella di Holmes, Enola. (Adnkronos)

La maggior parte dei romanzi originali di Sherlock Holmes sono ormai di dominio pubblico dato il tempo passato dalla loro pubblicazione, ma gli eredi di Doyle si rifanno al lavoro più recente di Doyle, pubblicato negli anni '20. (Il Messaggero)

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 1 luglio 2020. Rai. Rai 1 – Vasco – La tempesta perfetta Modena Park 3 anni dopo, rivedere, raccontare e rivivere il massimo evento musicale al mondo realizzato da un singolo artista. (TvZoom)