Capolavoro di Bagnaia: vince a Jerez dopo una gara perfetta - Dueruote

Dueruote SPORT

Chi si aspettava Marquez, non è rimasto deluso. Chi alla vigilia aveva puntato su Bagnaia, sicuramente avrà fatto jackpot. Nessuno infatti, dopo un weekend deludente (culminato con l'uscita di pista di ieri), avrebbe scommesso sul successo del pilota piemontese. Poi, nell'arco di un giro, è cambiato tutto. Allo start di Jerez Bagnaia ha fatto vedere di essere un campione, di quelli con la C maiuscola: poche curve ed era terzo con un doppio sorpasso alla curva 6, poi sorpasso esterno su Martin e, due curve dopo, infila il leader Marc Marquez (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

GLI HIGHLIGHTS DI JEREZ - LA CLASSIFICA Le pagelle di Paolo Beltramo (Sky Sport)

Francesco Bagnaia, 10 e lode: è stato semplicemente sublime. Una vittoria da fenomeno, la più bella (per distacco) della carriera. Trionfa dopo essere scattato dalla settima posizione in griglia di partenza. (OA Sport)

Tutti in piedi per Pecco. E’ tornato. (Quotidiano Sportivo)

Bagnaia è stato più forte di tutti". "Una bellissima vittoria, Pecco è stato bravissimo, ha fatto capire subito che non avrebbe mollato, è stata una grande sodisfazione. (Il Mattino di Padova)

Senza freni Valentino Rossi, che a Sky dà la sua opinione sul Gran Premio di Spagna. (Moto.it)

Il chivassese, che vanta due titoli iridati consecutivi nella classe regina e tre nel Motomondiale, ha conquistato uno dei successi più belli della sua carriera, riuscendo a piegare, all'ultimo giro, la resistenza di Marc Marquez (Today.it)