Borse, spingono al rialzo in avvio. A Piazza Affari focus su Tim

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Petrolio in altalena, il Brent recupera la soglia dei 100 dollari. Dopo due sedute di passione, è incerto sulla direzione da prendere il petrolio

A luglio dovrebbe alzarli di 25 punti base, ed è stata accantonata dal mercato l’ipotesi che possa stringere di 50.

Il piano prevede la possibilità di separare gli asset di rete fissa (NetCo) dai servizi (ServiceCo con Tim Consumer, Tim Enterprise e Tim Brasil). (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Le possibili evoluzioni dei prezzi di Piazza Affari nelle prossime sedute. Ieri Piazza Affari è esplosa al rialzo e il Ftse Mib ha terminato a ridosso di un’area di resistenza di brevissimo periodo Quella di ieri potrebbe essere stata anche una seduta di rimbalzo, magari favorita dalle ultime positive giornate della Borsa USA. (Proiezioni di borsa)

Borsa: il mini rally prosegue anche dopo lavoro Usa, Milano chiude a +1%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 lug - Il recupero del settore auto trascina i listini europei al rialzo al termine di una seduta volatile in cui gli indici hanno cambiato piu' volte direzione, sempre combattuti tra rialzo dei tassi e i timori per l'andamento dell'economia. (Il Sole 24 ORE)

Segno meno per lo spread Btp-Bund, sceso del 2,25% a 198 punti base Tim (+0,74%) invece, nell’ambito del piano di ristrutturazione, ha previsto almeno 9 mila esuberi entro il 2030. (Adnkronos)

La retribuzione media oraria si è invece attestata a 32,08 dollari, in aumento dello 0,31% m/m (+0,3% il consenso). Le borse europee chiudono in rialzo (+1% Milano, +1,34% Francoforte, +0,10% Londra, +0,44% Parigi). (Milano Finanza)

Oro a 1.740 dollari l'oncia, bitcoin verso quota 21mila dollari Rendimento del Treasury decennale in rialzo al 2,989%, ma quello del biennale resta sopra il 3%, mantenendo l'inversione della curva che tradizionalmente indica una recessione alle porte. (Milano Finanza)

Gli occhi del mondo, investitori inclusi, sono rivolti in questo momento in Giappone, dove l’ex premier Shinzo Abe è stato gravemente ferito da colpi arma fuoco durante un comizio. In calo anche il rendimento del BTp decennale benchmark che è al 3,33% dal 3,37% del riferimento precedente (Il Sole 24 ORE)