Temporali in arrivo su gran parte dell'Italia, temperature in calo in regione

Il Messaggero Veneto INTERNO

Maltempo in arrivo su gran parte dell'Italia. Dalla sera di martedì 30 aprile sono previsti temporali su Valle d'Aosta, Piemonte, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Sicilia. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile, che valuta per domani allerta gialla per rischio idrogeologico in Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania e su buona parte di Valle d'Aosta, Piemonte, Abruzzo, Molise e Sicilia. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Temporali e maltempo sull’Italia per questo inizio di maggio. Nei prossimi giorni pioverà tanto, specie sul Nord-Ovest e sulle regioni centrali tirreniche, ma il meteo sarà via via più stabile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Netto calo delle temperature massime nei prossimi giorni L'alternanza continua. Le temperature massime stanno per subire una netta diminuzione. Su qualche regione sarà addirittura un crollo, dopo qualche giorno all'insegna di un caldo già quasi estivo. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La stagione primaverile ha preso una piega turbolenta sull’Italia, con piogge e temporali di forte intensità che si prevede continueranno a imperversare su diverse regioni nelle prossime ore e anche nella giornata di domani. (Meteo Italia)

Anzitutto il maltempo. Maltempo che sta per entrare nel vivo e che nelle prossime 48 potrebbe rivelarsi localmente consistente, con fenomeni che potrebbero risultare oltre che intensi anche persistenti. (Meteo Giornale)