Due giorni di allerta arancione sull'Umbria

Tam Tam INTERNO

Per approfondimenti, si possono consultare:. Sito web Protezione Civile: www.regione.umbria.it\protezione-civile. Sito web Centro Funzionale: www.cfumbria.it. Bollettino di criticità: http://www.cfumbria.it/index.php?s=76. Zone di allerta e Comuni: http://www.cfumbria.it/index.php?s=68

Il quadro delle criticità nazionali è riportato nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito web del DPC (www. (Tam Tam)

Ne parlano anche altri giornali

È quanto dispone l'ordinanza del Comune, che interessa tutte le scuole e le università. Sarà garantita presso il Centro regionale di protezione civile, l'attività «H24» del Centro funzionale e della Sala operativa unica regionale. (La Nazione)

Home. Cronaca. Maltempo: Diramata allerta Arancione dalle 18 di oggi. Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale. (Livorno Press)

L’ordinanza, l’avviso e il bollettino di criticità e l’avviso di condizioni meteorologiche avverse sono consultabili sul sito web del Centro Funzionale www.cfumbria.it. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate, sono gestite insieme alle strutture locali di protezione civile, in contatto con le quali la Regione Umbria seguirà l’evolversi della situazione. (Meteo Web)

Anche i temporali, sia oggi che domani, tenderanno ad essere più intensi sulle zone meridionali. L'allerta è in codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate su buona parte della regione ( gialla solo a nord ovest ). (Qui News Cecina)

Quanto al vento, è previsto in rapido aumento fin dal tardo pomeriggio di oggi a sud, anche con raffiche violente. La situazione di forte instabilità dura 30 ore. VOLTERRA — Ancora un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate che interessa tutta la Toscana, quindi anche Valdicecina e volterrano. (Qui News Volterra)

L’ordinanza, l’avviso e il bollettino di criticità e l’avviso di condizioni meteorologiche avverse sono consultabili sul sito web del Centro Funzionale www.cfumbria.it. (Umbria Notizie Web)