Air Italy,scontro su salvataggio Regione

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il presidente della Giunta ha chiarito che l'unica via d'uscita è assicurare alla Sardegna una compagnia aerea.

L'eventuale ingresso della Regione Sardegna nella compagine societaria di Air Italy irrompe nel dibattito politico.

Il salvataggio passerebbe per la Sfirs, la società per azioni intermediario finanziario della Regione.

Nelle fila dell'opposizione, se il Partito democratico si è già espresso a favore di una soluzione del genere, magari sul modello della Corsica, i Progressisti non ne vogliono sapere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Alle ricerche hanno preso parte tutte le componenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Sassari ed un elicottero dell’Arma. All’interno dell’auto c’erano le due bambine, fortunatamente illese, alle quali sono state prestate le prime cure sanitarie. (Olbia)

L’Olbia ci ha preso gusto e dopo il ritorno alla vittoria di domenica scorsa contro la Carrarese, espugna il campo del Como e porta in Gallura altri tre importantissimi punti. Al 7’ Cocco mette paura alla difesa del Como ma il suo tiro finisce alto di poco. (Olbia)

Dopo breve malattia, è mancato all’affetto dei suoi cari all’età 54 anni. Lucio Soro. Ne danno il triste annuncio la mamma Rosina Bacciu, la sorella Antonella, lo zio Tonino, i cugini, i nipoti, e i parenti tutti. (Olbia)

La strada scelta da Air Italy è la liquidazione in bonis, che prevede il pagamento di tutti i dipendenti e dei creditori, ma che non consente di ricorrere la cassa integrazione per i 1450 lavoratori”. Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha convocato per giovedì prossimo i sindacati, la regione Sardegna e la regione Lombardia. (Gallura Oggi)

Per rispettare la riapertura dello scalo prevista per il 14 marzo sono al lavoro circa 200 persone divisi due turni. Al momento è già stato completato quasi un terzo dei lavori previsti. (Gallura Oggi)

Azione che si è ripetuta altre due volte all’interno dell’aeroporto fino allo scioglimento del corteo. Tutti vestiti di scuro come se dovessero partecipare ad un funerale, ma con un bagaglio al seguito, almeno 500 persone si sono ritrovate nei parcheggi del centro commerciale Decathlon. (Gallura Oggi)