Borse, l'Europa debole. Acquisti sui titoli oil con il greggio al top dal 2014

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tengono solo gli energetici, a Milano vendite generalizzate. Sul FTSE MIB milanese vendite su tutti i comparti, a partire dai finanziari, guidati al ribasso da Banca Generali conBanco Bpm peggiore tra i bancari.

Intanto, tengono i titoli oil con il petrolio sui massimi da oltre sette anni, mentre l'euro ha perso la soglia di 1,14 dollari.

Gli occhi sono puntati oltreoceano anche perché sono in calendario le trimestrali di alcuni big del settore finanziario come Goldman Sachs (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. S&P 100. energia. beni di consumo secondari. informatica. telecomunicazioni. Chevron. Goldman Sachs. Cisco Systems. Microsoft. Home Depot. Activision Blizzard. Electronic Arts. (Borsa Italiana)

Il fatturato si è attestato a $17 miliardi, rispetto ai $16,75 miliardi stimati dagli analisti. L'utile per azione di Citigroup è sceso dagli $1,92 del quarto trimestre del 2020 a $1,46, facendo comunque meglio degli $1,38 per azione attesi dal consensus. (Finanzaonline.com)

Wall Street torna alle contrattazioni dopo il lunedì di stop con un calo dell'equity e un forte aumento dei rendimenti obbligazionari, ai massimi da due anni. Petrolio ancora in forte rialzo nei due listini di riferimento: ii Wti scambia a 84,8 dollari al barile, mentre il Brent è a quota 87,2. (Milano Finanza)

Sul fronte offerta, il Belgio ha dato mandato per un nuovo 10 anni, in una settimana densa che potrebbe vedere anche altri sindacati Si appiattiscono le curve del rendimento su tutte le scadenze: due anni-dieci anni a 80 punti base. (FIRSTonline)

Borse: i livelli di guardia dell’indice S&P 500. Secondo Debach, “come possiamo osservare dal grafico sottostante l’indice principale americano ha visto cedere poco più di 5 punti percentuali dai massimi del 4 gennaio. (Wall Street Italia)

Azioni tech: società non redditizie le più penalizzate. Le aziende tecnologiche però non sono state colpite tutte allo stesso modo. Questi sono alcuni esempi di come il mercato abbia svoltato verso altre tipologie di azioni, che rispecchiano maggiormente il quadro economico attuale. (Investire.biz)