Vaccini, Riccardi: “Terza dose ora disponibile a cinque mesi dalla seconda

Triesteprima.it INTERNO

Farà un buon servizio a sé stesso, ai suoi cari e ai pazienti non-Covid che subiscono le conseguenze di un intasamento ospedaliero evitabile".

La circolare di Aifa con l'aggiornamento delle indicazioni sull'intervallo temporale tra il ciclo primario e la dose booster, ridotto a cinque mesi dai sei inizialmente previsti, è stata diramata questa mattina.

Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi. (Triesteprima.it)

Su altri giornali

Terza dose vaccino Covid, da oggi le prenotazioni dopo 5 mesi dal richiamo: come fare regione per regione A partire da oggi in tutta Italia gli over 40 possono prenotare la terza dose di vaccino anti Covid con Pfizer o Moderna dopo cinque mesi dalla conclusione del primo ciclo vaccinale. (Fanpage)

La Rai, Radiotelevisione italiana S.p. Essa ha bandito nuove selezioni in vista di nuove assunzioni, nello specifico nei ruoli professionali di operatori di ripresa e aiuto registi, e nelle sedi di Lazio, Lombardia, Piemonte e Campania. (Informazione Oggi)

«La terza dose - sottolinea Riccardi - è fondamentale per proteggerci in una fase di forte ripresa della curva epidemica, mentre continuo ad auspicare che chi in Fvg non si è ancora sottoposto alla prima dose si affidi alla scienza e al buon senso e provveda a prenotarla in modo da mettersi al riparo dalle peggiori conseguenze del Covid. (Il Piccolo)

«La terza dose - sottolinea Riccardi - è fondamentale per proteggerci in una fase di forte ripresa della curva epidemica, mentre continuo ad auspicare che chi in Fvg non si è ancora sottoposto alla prima dose si affidi alla scienza e al buon senso e provveda a prenotarla in modo da mettersi al riparo dalle peggiori conseguenze del Covid. (Messaggero Veneto)

“In questo momento, il nostro obiettivo primario - prosegue la Nota - è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica, evitando quanto più possibile la diffusione dei contagi. (Il Cittadino)

Il dato è ancora più elevato guardando alle prenotazioni dai 40 anni in su che da lunedì sono oltre 31mila. Questo per le categorie per cui attualmente è prevista, ovvero over 40, sanitari, fragili e ospiti delle Rsa. (Centropagina)