Meningite, Veronica muore a 19 anni: indagati 7 medici. La mamma: «Ci hanno detto: è gastroenterite»

Leggo.it INTERNO

La ragazza aveva iniziato a sentirsi male lunedì pomeriggio, mentre si trovava in università, ed era stata accompagnata in ospedale da un suo compagno di corso.

Il direttore generale del Civile di Brescia Gianmarco Trivelli è sicuro: «Abbiamo fatto quello che c'era da fare.

È un dramma perdere una figlia di 19 anni.

Si poteva evitare o doveva finire così?», chiede la mamma che aveva parlato lunedì sera in ospedale per l'ultima volta con la figlia. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

La Procura di Brescia ha aperto un'indagine sulla morte agli Spedali Civili di Brescia di Veronica Cadei, studentessa di 19 anni, originaria della provincia di Bergamo. Meningite a Ferrara, dimesso dall'ospedale muore il giorno dopo a 29 anni: scatta la profilassi. (Il Messaggero)

La donna è stata poi colpita da un infarto, che l’ha ridotta in stato di coma, stato in cui versa a tutt’oggi. 5 – Scippatore seriale fermato dalla Polizia a Bergamo. È stato finalmente fermato lo scippatore seriale che da settimane seminava il panico a Bergamo. (Bergamo Post)

Sette medici indagati, quattro uomini e tre donne, per la morte di Veronica Cadei, la studentessa di 19 anni di Villongo, sul lago d'Iseo, morta per una meningite fulminante e che da poche settimane frequentava il corso di Scienze matematiche alla Cattolica di Brescia (BresciaToday)

7 i medici indagati che prestano servizio agli spedali Civili di Brescia dove Veronica era stata ricoverata. Veronica è morta martedì 3 dicembre, dopo essere stata trasportata in ospedale il giorno prima per febbre alta. (Valseriana News)

L’ipotesi emersa nel corso dell’esame per ora resta tale, un dato acquisito durante i primi accertamenti compiuti sulla salma. A causare il decesso di Pier Paolo Padovani, lo studente lavoratore di 29 anni deceduto il 25 novembre scorso all’ospedale Sant’Anna, potrebbe essere stata una sepsi da meningococco. (La Nuova Ferrara)

La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo per la morte di Veronica Cadei, la studentessa universitaria di 19 anni, originaria della provincia di Bergamo, colpita da una meningite fulminante e morta agli Spedali civili della città lombarda. (L'Unione Sarda.it)