L'insegnante di Palermo morta dopo il vaccino AstraZeneca, la famiglia presenta un esposto

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Ad assistere la famiglia Pennino, gli avvocati Raffaella Geraci e Alessandro Palmigiano.

Nonostante l’immediato trasferimento al reparto di Ematologia del Policlinico di Palermo, la situazione è peggiorata e la professoressa è stata intubata e posta sotto anestesia.

Ma tutte le terapie si sono rivelate vane e il 28 marzo è stato comunicato il decesso alla famiglia

Trascorso qualche giorno, Cinzia Pennino ha tentato una nuova prenotazione, stavolta attraverso il call center dedicato al personale scolastico, ottenendo un appuntamento per l’11 marzo. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

A tutti coloro i quali aderiranno all’iniziativa sarà riservata una corsia aggiuntiva dedicata per l’accesso alle strutture Le vaccinazioni straordinarie senza prenotazione con AstraZeneca per la fascia 60-79 anni si terranno dalle 8 alle 22. (Giornale di Sicilia)

di Marco Innocenti. Stop definitivo al vaccino AstraZeneca in Danimarca. Nel corso della conferenza stampa, infatti, l'Autorità danese ha spiegato che, secondo indagini interne, "un vaccinato con AstraZeneca su 40 mila avrà effetti collaterali seri". (Telenord)

in DANIMARCA e sono sempre di più gli ITALIANI che lo RIFIUTANO. Il VIDEO. E' arrivato lo stop ufficiale: la Danimarca ha definitivamente sospeso l'uso del vaccino anti-COVID di AstraZeneca. (iLMeteo.it)

“Trascorso qualche giorno – prosegue la nota –, Cinzia Pennino ha tentato una nuova prenotazione, stavolta attraverso il call center dedicato al personale scolastico, ottenendo un appuntamento per l’11 marzo. (ilSicilia.it)

In una nota è spiegato che c'è "un possibile collegamento tra casi molto rari di coaguli di sangue anomali, perdita di sangue, bassa conta piastrinica ed il vaccino di AstraZeneca". L’Autorità sanitaria danese oggi ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. (La Sicilia)

Beh, superiamo questi problemi logistici essendo automuniti e arriviamo all’appuntamento fissato per un orario preciso con un’ora di anticipo. Dopo circa un’ora e trenta di attesa arriva la chiamata per poter scendere nei meandri del centro vaccinale per scoprire il vaccino da fare. (Positanonews)