Fifa, il nuovo gioco con 2K? Take-Two: 'Un grande brand'

Ma attualmente non abbiamo piani da discutere"

Poi nascerà EA Sports FC, mentre la federazione calcistica internazionale cercherà un nuovo sviluppatore per il proprio gioco.

E tra i candidati c'è 2K Games, che produce alcuni videogiochi sportivi di grande seguito come NBA e WWE.

La storica partnership tra EA Sports e FIFA si è rotta e il prossimo, FIFA 23, sarà l'ultimo titolo condiviso della serie. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Ricordiamo infatti che Electronic Arts ha ormai annunciato il passaggio a EA Sports FC subito dopo FIFA 23: gli sviluppatori hanno anche spiegato le motivazioni del cambiamento. VGC segnala anche che l’azienda ha avuto modo di discutere di una possibile partnership anche durante la earnings call stessa: Zelnick aveva infatti sottolineato di essere consapevole della disponibilità della licenza FIFA e che «pensano sempre ai loro affari». (Spaziogames.it)

Con EA e il marchio FIFA che si separano, tutti si chiedono chi prenderà la licenza FIFA e continuarà a creare giochi di calcio. Ma l'elogio di Zelnick per il marchio non è l'unico motivo per pensare che Take-Two possa essere interessato al brand. (Eurogamer.it)

La fine del FIFA realizzato da EA Sports, però, non coincide necessariamente con la fine del brand FIFA all'interno del mercato videoludico. L'ipotesi è già nell'aria, ma da parte del publisher fino ad oggi non c'era ancora stata una dichiarazione ufficiale. (HDblog)

Al tempo stesso, sottolinea come Take-Two abbia il desiderio di rimanere indipendente. Il CEO di Take-Two ha affermato: "Siamo una compagnia ad azionariato diffuso e siamo qui per supportare i nostri azionisti. (Multiplayer.it)

Il fatto che Zelnick non voglia sbilanciarsi suggerisce, ad ogni modo, che le trattative siano già o ancora in corso dietro le quinte. Appena dodici mesi per lo sviluppo di un gioco di queste dimensioni, alla prima uscita e pressoché senza alcuna base tecnica? (La Gazzetta dello Sport)

La FIFA ha affermato che oltre a produrre simulatori calcistici si dedicherà alla ricerca di partner per sviluppare esperienze di gioco diverse Uno dei primi nomi che è venuto in mente agli utenti e fan del brand è sicuramente quello di 2K, che già produce le simulazioni sportive di basket e wrestling. (Tom's Hardware Italia)