Draghi ha firmato il dpcm su Green Pass e lavoratori statali: i dettagli

Draghi ha firmato il dpcm su Green Pass e lavoratori statali: i dettagli
Notizie.it INTERNO

Draghi dpcm Green Pass, le operazioni di verifica. Altro nodo da sciogliere riguarda le operazioni di verifica del datore di lavoro che, stando a quanto si apprende, potrà organizzare come meglio crede le operazioni di controllo del lavoratore.

In quest’ultimo caso il numero dei lavoratori verificati non dovrà essere inferiore al 20% del personale

A poco meno di 36 ore dall’entrata in vigore dell’obbligo del Green Pass per tutti i lavoratori, il Presidente del Consiglio Mario Draghi, su indicazione del Ministro della Pubblica Amministrazione Brunetta, ha firmato il Dpcm sulle linee guida relative all’utilizzo della certificazione verde da parte dei lavoratori statali. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre fonti

Contiene anche una specifica sulla flessibilità per gli orari di entrata e uscita dal lavoro, dato che in concomitanza con l’obbligo di presentare il green pass scatta il ritorno in presenza per i lavoratori della Pa Riguardano chi deve effettuare i controlli negli uffici e sui luoghi di lavoro, con quali modalità viene fatto il controllo. (Corriere della Sera)

Tali verifiche potranno avvenire attraverso:. l’integrazione del sistema di lettura e verifica del QR code del certificato verde nei sistemi di controllo agli accessi fisici, inclusi quelli di rilevazione delle presenze, o della temperatura;. (Quotidiano Piemontese)

Dpcm Green Pass dal 15 ottobre, il testo in pdf firmato dal premier Draghi Con il nuovo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, vengono disciplinati i controlli sul posto di lavoro in vista dell’introduzione del green pass obbligatorio a partire dal 15 ottobre. (Fanpage.it)

Green pass, Draghi firma i Dpcm per la Pubblica Amministrazione: ecco a chi spetta il controllo del certificato verde - Castelvetranonews.it

I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? Ogni azienda è autonoma nei controlli, gli incaricati dei controlli devono essere individuati formalmente. (Quotidiano Sicurezza)

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (lentepubblica.it)

Ciascun giorno di mancato servizio, fino alla esibizione della certificazione verde, è considerato assenza ingiustificata, includendo nel periodo di assenza anche le eventuali giornate festive o non lavorative. (Castelvetrano News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr