Hyundai Ioniq 6, l’elettrica un po’ berlina un po’ coupé

Corriere della Sera ECONOMIA

La vettura è solo uno dei 17 nuovi modelli elettrici che Hyundai si prepara a svelare entro la fine del decennio seguendo un piano che la porterà ad essere neutrale dalla produzione di anidride carbonica entro il 2045

Hyundai Ioniq 6, secondo modello della gamma. Londra – Un po’ berlina, un po’ coupé.

Hyundai presenta la Ioniq 6, secondo modello, dopo la Ioniq 5, della gamma di auto elettriche del costruttore coreano sotto il brand Ioniq. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Lunga 4,85 metri per 1,88 di larghezza, 1,49 di altezza e 2,95 di passo, la nuova Hyundai Ioniq 6 sfrutta le potenzialità della piattaforma modulare E-GMP che offre un’architettura di ricarica a 800V e fino a 350 kW in termini di potenza (Info Motori)

Design incentrato sulla persona, etico e unico. Hyundai IONIQ 6 mostra un design etico e unico grazie all’efficienza energetica e all’uso di materiali sostenibili. “IONIQ 6 mostra un’emotiva convergenza tra funzionalità ed estetica” – ha dichiarato SangYup Lee, Executive Vice President and Head of Hyundai Design Center. (Today.it)

L'anteprima mondiale di Ioniq 6 si terrà a luglio, quando Hyundai rivelerà tutti i dettagli delle caratteristiche, specifiche tecniche e tecnologie avanzate dell’Electrified Streamliner Ispirata alla concept Prophecy, Ioniq 6 è caratterizzata da linee pulite e semplici e da una forma aerodinamica pura che i designer Hyundai descrivono come Emotional Efficiency. (Adnkronos)

Le parole usate alla sua presentazione sono molto rivolte al suo design:” la IONIQ 6 cerca di mostrate un’emotiva convergenza tra funzionalità ed estetica. La IONIQ 6 nasce come ambiente accogliente pensato per le persone, ed è capace di offrire a tutti uno spazio piacevole e personalizzato” (Motori News)

Abbiamo creato Ioniq 6 come ambiente accogliente pensato per le persone, capace di offrire a tutti uno spazio piacevole e personalizzato». Ispirato al concept Prophecy EV Ioniq 6 è caratterizzato da linee pulite e semplici e da una forma aerodinamica pura che i designer Hyundai definiscono ‘Efficienza Emotivà. (Il Messaggero - Motori)

Le telecamere al posto degli specchietti non sono obbligatorie: la modalità ‘vecchia’ sarà ordinabile come optional Il design scelto da Hyundai per la Ioniq 6 è particolarmente interessante. (FormulaPassion.it)