La Fed prevede il rialzo dei tassi “presto”, ma i membri sono divisi su tempi

La Stampa ECONOMIA

Il mese scorso i membri del braccio di politica monetaria della Federal Reserve si aspettavano un rialzo dei tassi «relativamente presto». È quanto emerge dai verbali della riunione del Federal Open Market Committee, che si è svolta il 20 e 21 settembre scorsi.... (La Stampa)

Su altre fonti

E' quanto confermato dal tono usato nei verbali dell'ultima riunione del FOMC, il ... (Teleborsa)

Il dollaro USA ha conseguentemente perso terreno contro un paniere delle valute rivali, mentre l'oro ne ha tratto beneficio. Ha indicato che il legame tra mercato del lavoro e prezzi, sancito ... (98zeroinfo)

Per ovviare ad alcuni effetti negative della Grande Recessione, il sistema economico va messo “sotto alta pressione”. È quanto ha dichiarato il n.1 della Federal Reserve, Janet Yellen, in occasione di un incontro a Boston. (Finanza.com)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 14 ott - Janet Yellen, governatore della Federal Reserve, sembra disposta ad accettare un'economia "ad alta pressione", quella in cui l'inflazione cresce oltre il target annuale del 2% e il tasso di ... (Borsa Italiana)

Il fallimento generalizzato delle politiche di austerità nel fare fronte alla crisi economica in cui si dibattono da anni... (Keynes Blog)

Si tratta tuttavia di un classico movimento naturale, figlio dell'ampio e rapido apprezzamento partito la settimana scorsa. (Rosa Rossa)