Ami, la microcar elettrica di Citroen - Sportmediaset

Sport Mediaset ECONOMIA

Per Citroen l’obiettivo non è limitato solo alla vendita, infatti il veicolo full electric è destinato al noleggio, come accade già per gli scooter elettrici e i monopattini.

In alternativa, per il noleggio a breve termine, Ami è disponibile al costo di 0,26 euro al minuto, con l’abbonamento di 9,90 euro al mese.

Lo scorso anno Citroen presentò la versione concept, da questa primavera la Ami entrerà finalmente in produzione. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, grazie alla propulsione elettrica, Ami può andare ovunque e circolare anche nei centri urbani, anche nelle giornate di blocco del traffico. ULTRA COMPATTA MA CON TANTO SPAZIO. Ami presenta misure ultracompatte per una maggiore agilità in città. (HDmotori)

Come è fatti fuori il quadriciclo elettrico Citroën Ami. Lo stile esterno di Citroën Ami riprende quello che abbiamo ammirato sul concept. Volante, gli interni di Citroën Ami. Citroën Ami autonomia di 70 km. (NEWSAUTO)

La citycar 100% elettrica AMI punta ad offrire un nuovo modo di vivere la mobilità urbana a zero emissioni. Derivata dalla AMI ONE Concept svelata esattamente un anno fa sotto i riflettori del Salone di Ginevra, la nuova AMI rientra nell’ambizioso progetto della Casa del Double Chevron che prevede il lancio di ben sei nuovi modelli elettrici nel corso del 2020. (Motori.it)

ARMA DA CITTÀ - Essendo la Citroën Ami un’auto pensata per la città, dove le dimensioni compatte sono una necessità (lunghezza 241 cm, larghezza 139, altezza 152), le caratteristiche tecniche sono state studiate per garantire adeguata autonomia e un pronto scatto al verde dei semafori. (AlVolante)

La Casa francese riprende il nome di due modelli importanti, AMI 6 e AMI 8, prodotti tra gli anni Sessanta e Settanta. Lunga solo 2,41 metri, con un raggio di sterzata di 7,2 metri, un’autonomia di 70 chilometri, grazie anche al peso contenuto di 545 kg, e una velocitàmassima di 45 km orari. (Tuttosport)

Negli stessi parcheggi sarà possibile provare la Citroen Ami e farsi una idea concreta di questa nuova soluzione di mobilità. NON SI COMPRA — La Citroen Ami non è ancora in vendita e non lo sarà mai, perché la casa automobilistica francese ha infatti previsto un approccio diverso al cliente. (La Gazzetta dello Sport)