Borse 15 aprile: effetto guerra sui mercati. Cina chiude in rialzo. Futures positivi per l’Europa

FIRSTonline ECONOMIA

Borse asiatiche sotto pressione tranne la Cina, mentre quelle europee sono viste partire al rialzo. A Milano riflettori su Prysmian e Saipem Mercati in allerta sulla scia delle tensioni in Medio Oriente. Iniziano le borse asiatiche, con Tokyo e Hong Kong in ribasso. Ma le borse del Vecchio Continente sembra vogliano partire al rialzo. I futures sullo Eurostoxx 50 viaggiano con un + 0,7% alle ore 8:20 italiane, di pari passo con quelli sul Nasdaq (+0,45%). (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Wall Street apre positiva con il balzo delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti e sulla scia dell'ottimismo per una de-esclation in Medio Oriente. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sullo sfondo c'è il timore di un ulteriore rinvio al taglio dei tassi Usa dopo i dati sull'inflazione. Ancora aperte Hong Kong (-0,71%), Mumbai (-0,69%), Singapore (-1,03%) e Shanghai (+0,6%), favorita quest'ultima da ipotesi di un sostegno del governo di Pechino ai mercati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Resta più indietro Parigi, con l’indice Cac40 che avanza dello 0,53%. Allineato anche il Dax di Francoforte, che sale dello 0,69%. (Verità e Affari)

Singolare incidente in una zona periferia di Aquino, in via Pantano, per il conducente di un Eurocargo. L’autista, che stava percorrendo una strada sterrata, è finito in un fossato provocando così l’impennamento del mezzo pesante. (Frosinone News)

Milano resta la migliore con il Ftse Mib che consolida il rialzo e sale dell'1,45% a 34.277 punti. Svetta sempre Prysmian (+6,5%) con la maxi acquisizione negli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)