Appuntamenti con "Municipi sonori", "Le due Bari" e "Bari in jazz": concerti, spettacoli e laboratori

Organizzata dall’assessorato comunale alle Culture in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli, continua domani, martedì 2 agosto, dopo il sold out del primo appuntamento di ieri 31 luglio sul lungomare di Santo Spirito, la rassegna “Municipi Sonori.

Municipi Sonori proseguirà mercoledì 3 agosto nel parco “Giuseppe Mizzi”, a Loseto, quindi giovedì 4 agosto nello spiazzo antistante la chiesa di San Giuseppe, a Madonnella, per concludersi venerdì 5 agosto, nel parco di largo 2 Giugno, a Carrassi. (BariToday)

Su altri giornali

"Oggi l'ultimo appuntamento con Municipi Sonori - spiega il primo cittadino sui social - nel parco 2 giugno alle 20:30. Consiglio di portare teli e asciugamani da stendere sull'erba per godersi la bellezza della musica classica dove meno te lo aspetti!" (BariToday)

L’assessora alla Cultura, Ines Pierucci, ha preso la parola commossa: “Grazie a tutti per essere rimasti. Oggi è una giornata di resistenza” (La Repubblica)

Tutti i concerti di Municipi Sonori sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. La Cultura si muove con la musica del Petruzzelli”, che propone al pubblico cinque concerti gratuiti nei cinque Municipi, affidati al talento dei musicisti dell’Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli, diretti per l’occasione dal maestro Paolo Lepore. (BariToday)

Ultimo appuntamento venerdì 5 agosto, nel parco di largo 2 Giugno, a Carrassi. Tutti i concerti, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, avranno inizio alle ore 20.30 (BariToday)

L'Assemblea regionale siciliana ha istituito la fondazione culturale “Calogero Marrone”, l'eroe di origine favarese che, da funzionario del Comune di Varese, salvò la vita a centinaia di ebrei fornendo loro dei documenti d'identità falsi. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ieri l'Orchestra della Fondazione Petruzzelli si è esibita nel quartiere Loseto: quasi 400 i cittadini che hanno assistito al concerto nel parco intitolato a Giuseppe Mizzi, vittima innocente di mafia. (BariToday)