Borsa: Milano tiene, spread sopra 211 punti, corre Leonardo

La Sicilia ECONOMIA

Sottili gli scambi nella prima seduta dopo il lungo ponte di Ferragosto, inferiori per ora ai 600 milioni di euro di controvalore, meno della metà di quanto passato di mano venerdì scorso.

Seguono A2a (+1,74%) ed Enel (+1,63%), favorite dalle ultime precipitazioni sulle Alpi dopo un lungo periodo di siccità.

Piazza Affari si conferma in rialzo a fine mattinata, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,2% a 23.014 punti. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

In controtendenza Amplifon che lascia il 5%, Tenaris l'1,3% e Fineco l'1,13 per cento In cima al listino si portano Enel (+1,69%), St (+1,6%) e Tim (+1,2%). (Tiscali Notizie)

In un clima di moderati progressi per tutta piazza Affari anche il Ftse Italia Growth termina la seduta in ascesa dello 0,4% Il dato congiunturale ha battuto nettamente il consenso degli economisti che si aspettavano un dato invariato a livello mensile. (Milano Finanza)

La Borsa di Milano apre in rialzo. Pubblicità (La Sicilia)

Lieve calo del petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scende a 93,5 dollari per barile.Lieve peggioramento dello spread , che sale a +207 punti base, con un aumento di 3 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari al 3,04%. (Borsa Italiana)

Tra i singoli titoli scatto di Terna (+1,77%), Enel (+1,7%) e Italgas (+1%) che si accodano al rally di tutto il settore utility Ue. Il Ftse Mib segna dopo i primi scambi +0,47% a 23.078 punti . (Borse.it)

Scivola del 6% Amplifon passata anche in asta di volatilità, con Tim che cede oltre il 3% dopo la corsa di venerdì. Piatte Parigi e Francoforte, mentre Mosca sale di poco meno di due punti percentuali anche sulla corsa del gas che cresce del 10% a 243 euro al Megawattora. (La Sicilia)