Astrazeneca e Johnson, Ema: contattare il medico in caso di sintomi gravi dopo il vaccino. Ecco quali

Gazzetta del Sud SALUTE

Gli operatori sanitari devono prestare attenzione ai segni e ai sintomi di tromboembolia e/o trombocitopenia.

I soggetti vaccinati devono essere istruiti a consultare immediatamente un medico se sviluppano sintomi quali respiro affannoso, dolore toracico, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione.

Gli operatori sanitari devono consultare le linee guida applicabili e/o rivolgersi a uno specialista (ad es

Ecco quali sono le recenti indicazioni pubblicate dall'Ema a proposito dei vaccini Astrazeneca (Vaxzevria), Johnson & Johnson e dei rarissimi sintomi. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

I file sono scaricabili sul sito dell’Asp Basilicata (cliccando qui). AGGIORNAMENTO ORE 21:50 DEL 14.5.2021 – SI RENDE NOTO CHE LE PRENOTAZIONI PER LE DUE GIORNATE SONO ESAURITE. LO SI EVINCE DAL SITO DELL’ASP BASILICATA (Melandro News)

La vittima sarebbe un 61enne di Valle Mosso (Biella). Nelle prossime ore gli inquirenti disporranno l’autopsia per stabilire un eventuale collegamento tra il vaccino il decesso. (Meteo Web)

Nelle scorse settimane nel Biellese ci sono già stati altri due decessi sospetti, l'ultimo nei giorni scorsi, ma i primi accertamenti medico legali non hanno fatto emergere connessioni evidenti col vaccino. (IL GIORNO)

Così hanno deciso di anticipare, liberando un posto a chi avrà accesso alla piattaforma delle Poste in un secondo momento. Per ricevere il vaccino nelle due giornate straordinarie dedicate alle dosi Johnson & Johnson è stato necessario prenotarsi a un link predisposto dall'Asp: 550 le disponibilità su oltre mille richieste, esaurite nel giro di due ore dall'annuncio nel tardo pomeriggio di ieri. (La Repubblica)

Uomo muore dopo il vaccino. Un uomo di 61 anni, residente a Vallemosso, è morto a quattro giorni di distanza dal vacchino Johnson & Johnson. E’ già stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima. (Prima Chivasso)

Da questa mattina l’hub regionale è preso d’assalto da chi è prenotato in piattaforma. Il vax Day è in programma solo oggi, da domani si tornerà alla normalità (LaC news24)