Pro Italia, ennesima vergogna Draghi: “niente moduli per la raccolta firme, così i partiti non possono presentarsi alle elezioni”

StrettoWeb INTERNO

È quanto dichiarato in un comunicato stampa a firma di Giuseppe Joe Puntillo, Segretario Regionale Pro Italia

Senza la raccolta firme in digitale i nuovi partiti non potranno presentarsi alle elezioni.

Circa 60 mila firme da raccogliere entro fine agosto, a mano e in presenza di un pubblico ufficiale: “un’impresa quasi impossibile e discriminatoria“.

29 Luglio 2022 10:40. Pro Italia denuncia la mancata messa a disposizione, da parte del Ministero degli Interni, dei moduli per la raccolta firme attraverso i quali i partiti possono presentarsi alle elezioni. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

Ecco la sua risposta. Beatrice Valli al Grande Fratello Vip 7? (Tutto.TV)

Con grande spirito di sacrificio, facendo allenamenti quotidiani, e con enorme passione, da ben 14 anni l’atleta matesina ha raggiunto già risultati eccellenti. Antonella Crispino è entrata nel gruppo sportivo dell’Esercito Italiano lo scorso anno e oggi è Caporale in forza, appunto, presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito a Roma. (Caserta Web)

"Le norme in vigore – prosegue – applicano quindi una logica completamente sbagliata che consente a chi è dentro di non dover dimostrare di esistere. Stiamo adesso lavorando ad adattare il software già usato nella campagna referendaria per le elezioni in modo da avviare la raccolta firme digitali (Yahoo Notizie)

Il Governo consenta la raccolta di firme digitali per la presentazione di liste elettorali o cordata per invalidare le elezioni. Non è che siccome avevi un progetto 5 anni fa allora hai diritto che ci sia ancora solo il tuo di programma. (La Sicilia)

Marco Cappato rilancia attraverso l'Adnkronos la battaglia per la raccolta di firme digitali e ricorda: "Abbiamo scritto a Draghi lunedì scorso una lettera aperta, chiedendo l'ammissione della raccolta firme per via telematica. (Adnkronos)

Ci appelliamo al presidente Draghi perché venga subito fatto tutto il necessario per impedire che le prossime elezioni siano riservate esclusivamente alla partecipazione di chi è già in Parlamento. (Associazione Luca Coscioni)