Marco Cappato presenta la lista Democrazia e Referendum. Appello al governo: "Fateci raccogliere le 60mila firme con lo spid"

la Repubblica INTERNO

Il simbolo presenta la scritta 'Referendum e Democrazia', su un cerchio di colore rosa nella metà superiore e azzurro nella metà inferiore.

Con queste parole il tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, ha lanciato il simbolo della lista "Democrazia e Referendum" per "difendere i diritti civili e politici dei cittadini".

Nel corso della conferenza stampa online è stato anche rinnovato l'appello al governo per raccogliere attraverso lo spid le 60mila firme necessarie per presentarsi alle elezioni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Si chiama Antonella Crispino, classe 2003, e dall’11 al 18 agosto sarà allo Stadio del Nuoto di Roma per partecipare alla 36˚ edizione dei Campionati Europei di Nuoto. (Caserta Web)

Stiamo adesso lavorando ad adattare il software già usato nella campagna referendaria per le elezioni in modo da avviare la raccolta firme digitali (Adnkronos) – Il Governo consenta la raccolta di firme digitali per la presentazione di liste elettorali o cordata per invalidare le elezioni. (Yahoo Notizie)

Ecco la sua risposta. Beatrice Valli al Grande Fratello Vip 7? (Tutto.TV)

Marco Cappato rilancia attraverso l'Adnkronos la battaglia per la raccolta di firme digitali e ricorda: "Abbiamo scritto a Draghi lunedì scorso una lettera aperta, chiedendo l'ammissione della raccolta firme per via telematica. (La Sicilia)

La legge elettorale per il prossimo Parlamento prevede meccanismi fortemente discriminatori per la presentazione delle liste, favorendo i Partiti già presenti in Parlamento, che sono esentati dalla raccolta firme. (Associazione Luca Coscioni)

Il Governo consenta la raccolta di firme digitali per la presentazione di liste elettorali o cordata per invalidare le elezioni. "Le norme in vigore - prosegue - applicano quindi una logica completamente sbagliata che consente a chi è dentro di non dover dimostrare di esistere. (Adnkronos)