Enea Bastianini esce dalla Sprint Race con una scapola rotta. Il dottor Costa: “Potrebbe anche correre in Argentina”

MOW SPORT

È durata solamente un giro e mezzo la Sprint Race di Enea Bastianini a Portimao. Un’ottima partenza dalla seconda fila ha subito proiettato il riminese in terza posizione, fino a quando l'aggressività del plotone della MotoGP in partenza ha complicato tutti i programmi del numero 23. Il ducatista si è ritrovato risucchiato in un ventaglio di piloti in approccio di curva 5, un rampino a sinistra in contropendenza. (MOW)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso delle prime battute della Sprint di Portimao Luca Marini ha provato ad attaccare Enea Bastianini all’interno in Curva-5, ma il pilota Mooney VR46 ha perso l’anteriore. La sua Ducati ha colpito quella del connazionale che si è ritrovato sbalzato dalla sella in maniera innaturale con tutto il peso che è stato scaricato sulla scapola destra che si è fratturata. (FormulaPassion.it)

Sabato agrodolce in casa Ducati, che può sicuramente sorridere per la doppietta firmata da Francesco Bagnaia e Jorge Martin nella prima Sprint Race della storia in MotoGP, recriminando però nel frattempo per la caduta e soprattutto l‘infortunio rimediato da Enea Bastianini sull’iconica pista portoghese di Portimao, in Algarve. (OA Sport)

Risultato (già assolutamente comprensibile dalla smorfie con cui il pilota Ducati affrontava i primi soccorsi): frattura della scapola destra e addio ai primi due Gp del Mondiale. Troppo male. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non ha detto bene a Enea Bastianini la prima Sprint Race della storia della MotoGP. Il nuovo format, che riguarderà tutti i weekend in calendario, ha fatto il proprio esordio a Portimao (Portogallo) e per il romagnolo è arrivato un responso poco gradito. (OA Sport)

Mentre i suoi colleghi si preparano per la corsa domenicale dunque Enea ha dovuto anticipare il proprio rientro in Italia, previsto per oggi, per iniziare l’iter di recupero. (Motosprint.it)

L'italiano, che quest'anno sfiderà il campione in carica e compagno di squadra Pecco Bagnaia in sella alla Ducati, ha infatti concluso in anticipo il weekend portoghese uscendo di scena nel corso della prima sprint race della storia della MotoGP: Bastianini è stato vittima di un’entrata sbagliata di un altro italiano, Luca Marini, che travolgendolo ha causato un incidente in cui Enea ha riportato la frattura della scapola destra. (MOW)