G20, Colao: Momento di cambiamento con gruppo di lavoro permanente su digitale

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “È stata una sessione molto utile e anche un momento di cambiamento” perché “la decisione di passare da una task force” a “un gruppo di lavoro permanente, è un momento importante perché significa che i Paesi del G20 riconoscono l’importanza di un mondo sempre più basato sul digitale” e “condividono progetti ed esperienze”.

Trieste, 5 ago.

Così il ministro per l’Innovazione e la Transizione digitale, Vittorio Colao in conferenza stampa a chiusura dei lavori del G20 dei ministri della digitalizzazione a Trieste

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

a Trieste via al vertice sul digitale: le sfide dell'innovazione alla prova della pandemia dal nostro inviato Beniamino Pagliaro. Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti nel corso del suo intervento. (la Repubblica)

«La trasformazione digitale deve, infatti, favorire l’innovazione dei processi produttivi e garantire allo stesso tempo la formazione dei lavoratori», ha continuato Giorgetti. «La pandemia ha evidenziato i benefici della digitalizzazione per la società e per l’economia, con l’obiettivo di sostenere l’occupazione, la salute e l’educazione. (Il Piccolo)

Attesi nel dettaglio i rappresentanti dei Paesi del G20, quelli di sei Paesi ospiti (Spagna, Brunei, Congo, Paesi Basi, Rwuanda e Singapore) e i vertici di alcune importanti istituzioni delle Nazioni Unite, dalla Fao all’Unesco. (Il Piccolo)

editato in: da. (Teleborsa) – Trieste, città della scienza, è pronta ad accogliere i ministri del digitale e le loro delegazioni per il G20 in programma domani, giovedì 5 e venerdì 6 agosto, dedicato all’innovazione e alla trasformazione digitale. (QuiFinanza)

(HelpMeTech)

Ecco il dispiegamento di forze dell'ordine a Trieste per l'avvio del G20 nella mattinata di giovedì 5 agosto nella zona tra piazza Unità, le Rive e il molo dove è ormeggiata la nave Etna sulla quale si svolgono gli incontri bilaterali tra Giorgetti e i ministri tedesco e brasiliano. (Il Piccolo)