Giornalista uccisa a Malta, arrestato il presunto mandante dell’omicidio: ecco chi è

Fanpage.it ESTERI

L‘uomo d'affari Yorgen Fenech è stato arrestato questa mattina in relazione all'assassinio di Daphne Caruana Galizia mentre cercava di lasciare Malta in barca.

Ieri era stata data la notizia del fermo del presunto tramite tra il mandante e i killer di Caruana Galizia.

Sarebbe la mente dell'omicidio della giornalista avvenuto nell'ottobre del 2017.

A Fanpage.it, in occasione dell'anniversario dell'omicidio, il figlio di Daphne Caruana Galizia aveva chiesto che venisse fatta chiarezza su quanto successo alla madre, "fatta saltare in aria per le sue inchieste". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presunto mediatore dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia è stato preso poche ore dopo la promessa di grazia garantita dal premier maltese Joseph Muscat. (Il Messaggero)

L’uomo d’affari sarebbe infatti la mente dietro all’omicidio della reporter, uccisa con una bomba piazzata sotto la sua automobile il 16 ottobre del 2017. L’uomo è stato intercettato in mare a bordo del suo yacht dalle pattuglie delle forze armate di Malta, mentre tentava di lasciare l’isola. (Open)

L'INCHIESTA sui mandanti dell'omicidio della giornalista malteseè forse a un punto decisivo. Per non mettere a repentaglio la vita di Vincent Muscat e l'integrità dell'inchiesta. (La Repubblica)

Oggi il premier Joseph Muscat ha confermato ai giornalisti lo scoop del Times of Malta, secondo cui al sospettato è stata offerta la grazia in cambio delle prove necessarie a incriminare i mandanti dell'omicidio. (QUOTIDIANO.NET)

"Se questa persona collaborerà e le informazioni fornite saranno sufficienti per processare il mandante di questo crimine, allora riceverà la grazia presidenziale", ha riferito il premier maltese. (Rai News)

La polizia ha arrestato un sospetto "intermediario" tra i killer della donna e i mandanti dell'omicidio durante un'operazione contro un giro di riciclaggio di denaro sporco, del quale l'uomo farebbe parte. (L'Unione Sarda.it)