Vaccini Italia, primo studio sull'efficacia: promosse AstraZeneca, Pfizer e Moderna

Quotidiano.net SALUTE

Tra le cose interessanti c'è da rilevare che siccome in Abruzzo la variante inglese in questo periodo è stata dominante, anche in questo caso i vaccini sono stati efficaci

Vaccino agli over 40: ecco le Regioni pronte. Astrazeneca: in Germania tutti lo vogliono. Manzoli ha sottolineato: "I dati sono preliminari e abbiamo in cantiere ulteriori analisi.

E abbiamo potuto esaminare dati che si riferiscono a due dosi di Pfizer e Moderna e una singola di AstraZeneca, perché ancora non erano partite le seconde dosi. (Quotidiano.net)

Su altri giornali

Fdi denuncia: «Fermi da sei mesi i test dell'Istituto di sanità su un siero efficace per 17 anni». L'Ema dà l'ok ai 42 giorni tra le dosi. (La Verità)

Cavaleri ha inoltre precisato che i primi dati emersi suggeriscono che il vaccino Pfizer è in grado di neutralizzare anche la pericolosa variante indiana, perlomeno in misura tale da garantire una bassa circolazione del ceppo nel nostro Paese, qualora ci fosse una copertura vaccinale sufficiente nell'intera popolazione dopo 42 giorni, l'EMA dà Ragione al CTS. (iLMeteo.it)

Ma come si fa.Irresponsabili!». Elisa L. è una delle migliaia di persone che in poche ore si sono riunite in un gruppo Facebook che come nome ha una specie di dichiarazione di "guerra" vaccinale: «Il richiamo Pfizer (Comirnaty) lo facciamo dopo 21 giorni". (La Stampa)

- Coronavirus, le ultime news in Italia e nel mondo A spiegarne le ragioni al Corriere della Sera è Giorgio Palù, presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e componente del Cts. (TIMgate)

È un bene- nota il dg- coinvolgere i medici di medicina generale negli hub, non solo negli ambulatori, tramite una collaborazione reciproca: questo darà un'ulteriore spinta alla campagna, consegne permettendo" Avanti quindi con i vaccini mRna: in città si usa Pfizer e negli altri centri Moderna, visto che è più maneggevole. (ModenaToday)

Anche i dati preliminari sugli eventi avversi sono buoni, ma non li abbiamo potuti inserire per motivi tecnici Ma con grande sollievo i dati preliminari che abbiamo osservato sono davvero molto positivi". (Today.it)