Conti correnti, continuano gli aumenti ma ci sono banche dove si risparmia davvero

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Strategie di marketing per il risparmio. Di conseguenza, ogni istituto bancario ha creato strategie di marketing per promuovere i propri conti correnti

In un anno i costi dei conti correnti allo sportello sono aumentati dell’8,7%, mentre quelli online del 2,2%.

Una nuova classifica mostra come i rincari dei conti correnti hanno cambiato le scelte degli italiani.

Secondo il rapporto gli aumenti riguardano i canoni sia dei conti correnti sia sulle carte di pagamento. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Il 2023 è iniziato con molti aumenti e, tra questi, c'è anche quello del costo dei conti correnti; secondo l'analisi di Facile.it, realizzata sull'Indicatore dei costi complessivi (Icc) dei conti offerti da sei primari istituti bancari, confermando l’analisi di MF Milano Finanza (Milano Finanza)

A metterlo in evidenza è un’analisi realizzata da Facile.it, che ha preso in esame l’Indicatore dei costi Complessivi dei conti, che vengono generalmente offerti dai principali gruppi bancari presenti in Italia. (Finanza.com)

E' quanto ha rilevato un'indagine condotta da mUp Research e Norstat per Facile.it, su un campione rappresentativo della popolazione italiana composto da da 2.945 interviste Cawi (via web). (We Wealth)

Con l'inizio del 2023, assieme agli altri rincari, scatta anche l'aumento dei costi dei conti correnti bancari, che ora richiedono una spesa compresa fra un minimo di 28 euro ed un massimo di 154 euro. (Finanza Repubblica)

Nel 2022, rincari tra l'8% e il 26%, per le prime sei banche italiane. Tra costi fissi e singole operazioni, aumenti tra 28 e 154 euro in un anno, calcola Facile.it. Ovvio che in molti abbiano cercato offerte più vantaggiose, più del 15% dei correntisti. (Sky Tg24 )

Il bonifico online sale a un euro in media, è il rincaro maggiore (Corriere della Sera)