Covid, altri tre Comuni siciliani vanno in "rosso"

La Sicilia INTERNO

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da venerdì 11 giugno fino a giovedì 17 giugno compreso.

Con la stessa ordinanza, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino al 17 giugno) per Prizzi (Palermo)

Si tratta dei Comuni di Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo).

Tre nuove «zone rosse» in Sicilia. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Dopo isole minori, comunità montane e classi di età under 50, possiamo dire che la Sicilia ha fatto da apripista. Impegno con Regioni per seconda dose in vacanza. (BlogSicilia.it)

Restano dunque sempre 4 le micro red zone sull’Isola per almeno un’altra settimana Alla stessa data il governatore Nello Musumeci ha prorogato ieri sera le massime misure restrittive a Prizzi, in provincia di Palermo (RagusaNews)

I morti sono stati invece 3 (ieri 2) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.893. Sono stati 284 i nuovi casi di covid registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 320). (La Sicilia)

Da ieri i guariti sono stati 242. Nelle ultime 24 ore sono stati 13.803 i tamponi esaminati nell'isola. (Adnkronos)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da domani, venerdì 11 giugno, fino a giovedì 17 giugno compreso. Tre nuove “zone rosse” in Sicilia. (il Fatto Nisseno)

Lieve aumento di attuali positivi, "solo" tre nuove vittime. Sono 284 i nuovi casi di coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore su 13.803 tamponi (5.463 molecolari e 8.340 rapidi) per una percentuale del 5.2 % riferita solo ai molecolari (+ 0.04 %) e del 2.06 % compresi i rapidi (+ 0.53 %). (Tempo Stretto)