Borsa oggi, 4 luglio 2022: Ftse Mib, due velocità per banche ed energetici

Money.it ECONOMIA

leggi anche Azioni Stmicroelectronics: 3 ragioni per investire al rialzo. Con il rendimento del nostro decennale al 3,28%, lo spread Btp-Bund sale a 204 punti base.

Secondo i numeri riportati dal Financial Times, le banche potrebbero incassare fino a 24 miliardi di euro dal deposito presso la banca centrale di quanto ricevuto durante la pandemia.

Poco mosso, a 21.367,48 punti (+0,06%), il Ftse Mib. (Money.it)

Su altri giornali

Borsa: Europa chiude positiva grazie a energia, Milano resiste ad affondo Nagel. Ftse-Mib chiude a -0,05%. Tenaris (+3,6%) e Eni (+2,4%) hanno brillato in una seduta di rialzo per i prezzi del petrolio complice la produzione Opec minore delle attese e l'outut ridotto di Libia e Ecuador. (Il Sole 24 ORE)

“Il pinnettu di Noddule – si legge nella scheda tecnica presentata al ministero – è realizzato in muratura a secco con qualche rinforzo in malta ancora visibile, misura 5 metri di diametro interno. Il complesso nuragico di Noddule, di proprietà del Comune di Nuoro e gestito dalla società Nooraghe, è beneficiario di un finanziamento di 148 mila euro, grazie ai fondi del Pnrr stanziati dal ministero della Cultura e assegnati dalla Regione. (Sardegna Reporter)

I verbali offrono approfondimenti sulla posizione del FOMC sulla politica monetaria, quindi i trader li esaminano attentamente per trovare indizi sull'esito delle future decisioni sui tassi. (Teleborsa). (Borsa Italiana)

Ad Amsterdam il prezzo sale a 158,8 euro al megawattora. Bene Londra (+1%), Parigi (+0,8%), Milano (+0,7%), Madrid (+0,5%) e Francoforte (+0,3%). (La Sicilia)

Per quanto riguarda l'Italia, sul fronte interno, occhi puntati sull'incontro tra il presidente del consiglio, Mario Draghi, e e il leader dei 5 Stelle, Antonio Conte. Il prezzo del gas ad Amsterdam e' arrivato a 151 euro al megawattora (+2,17%), dopo che in Germania e' stato lanciato un nuovo allarme sugli approvvigionamenti (Il Sole 24 ORE)

Tra i titoli, a Piazza Affari bene soprattutto Diasorin +3,76%, Amplifon +3,52% e Tim +3,11%. La settimana sara' dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. (Il Sole 24 ORE)