Coronavirus e le tre tappe della ripresa: 4 e 18 maggio poi il 1 giugno

La Provincia Pavese ECONOMIA

“Ma scuole chiuse”. 18 MAGGIO – NEGOZI, FINE SERRATA.

Il principale “sblocco” delle attività produttive è previsto per il 4 maggio.

Alle imprese che potranno riaprire il 4 maggio sarà consentito da domani di preparare la ripartenza con “attività propedeutiche”.

– INCONTRI CON I FAMILIARI.

Prevista anche la ripresa dell’attività dei cosiddetti “sport di squadra”. I negozi riapriranno il 18 maggio rispettando le misure di distanziamento. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri giornali

Alcune ripartiranno già oggi (lunedì 27 aprile), mentre altre dovranno attendere il 4 maggio e altre ancora il 18 maggio o addirittura il primo di giugno. Nei giorni che separano da quella data le imprese dovranno impegnarsi a preparare gli ambienti di lavoro per consentire il rispetto del protocollo di sicurezza. (PerugiaToday)

Fase 2 Coronavirus quali tappe sono previste? Che cosa prevede nei fatti questa famigerata Fase 2? (CheDonna.it)

Via libera, dunque, agli amanti dell'arte: dal 18 maggio si riapriranno le porte di musei, luoghi culturali e mostre. “Ma scuole chiuse” paolo russo paolo russo. (La Stampa)

Sì anche ad attività sportiva e motoria, come anche all'accesso a parchi e giardini, singolarmente e a distanza, evitando in ogni modo assembramenti. Questi ultimi potranno fare asporto, ma il cibo va portato a casa e non consumato sul posto. (San Marino Rtv)

Secondo l'Unione consumatori sammarinesi "è giunta l'ora di attuare la prossima fase", con una riapertura graduale delle attività in linea con le precauzioni. Prima del 4 maggio, prosegue la nota, "bisogna aver già strutturato un percorso sugli scaglioni di riapertura". (San Marino Rtv)

Non sarà però ancora possibile spostarsi in altre regioni, tranne che per motivi urgenti di salute o di lavoro. Allentando ilma senza perdere di vista la curva epidemiologica, con continue verifiche e possibili nuove restrizioni, se si supererà il livello di guardia. (Leggo.it)