Eurovision, la diretta della finale dalle 21: l'Italia con Mahmood e Blanco, i Maneskin pronti a «spaccare il

Favorita la band ucraina Kalush Orchestra, con il brano Stefania in lingua originale

Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan presentano l'evento, eccezionalmente in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin lo scorso anno.

Eurovision, la diretta della finale.

Al PalaOlimpico di Torino sabato 14 maggio va in scena l'ultima serata del contest musicale.

In gara per il nostro Paese ci sono invece il duo Mahmood-Blanco, vincitori a Sanremo con "Brividi". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Mentre invece il nostro Paese è sempre molto supportato da Malta e dalla Grecia.Salirà sul palco Gigliola Cinquetti che vinse l’Eurovision nel 1964. Una delle regole più ferree del concorso è che non è possibile in nessun modo votare il proprio Paese, ma solo gli altri. (La Gazzetta di Modena)

Perché il testo di Brividi è stato cambiato per l’Eurovision: la nuova versione della canzone di Mahmood e Blanco Il testo di “Brividi” di Mahmood e Blanco è stato leggermente cambiato per la finale dell’Eurovision 2022: ecco perchè. (Fanpage.it)

Il secondo posto, nella classifica aggiornata, andrebbe a Sam Ryder del Regno Unito, con il 10 per cento di probabilità di vittoria (comunque molto inferiore al 60% previsto per l’Ucraina) Tra qualche frase in inglese e gli abbracci ai fan, i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo si preparano alla finalissima di stasera, in cui si esibiranno per noni secondo la scaletta. (Open)

Quanto potrebbero guadagnare con un post sponsorizzato e/o un reel? di lettura. Scuro Chiaro. 0:00 Ascolta l'articolo. Serata da finale Eurovision, quella in arrivo, con Mahmood e Blanco chiamati a rappresentare l’Italia dopo il trionfo dei Maneskin nel 2021. (Gay.it)

Cresce l'attesa per la finale di Eurovision Song Contest, 66esima edizione, in programma questa sera al Pala Olimpico di Torino. In gara ci sono 25 nazioni: 20 selezionate durante le due semifinali che si aggiungono ai cosiddetti Big 5, i cinque Paesi fondatori che sono Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna. (L'Unione Sarda.it)

Siamo ancora lontani dai numeri del 2019 ma secondo Ufficio Studi ENIT su dati Forwardkeys, il distacco si appiana a giugno: l’estate 2022 segna un + 389,9% rispetto al 2021 con una discontinuità rispetto al 2019 limitato al meno – 29,7%. (LaPresse)