L'inflazione colpisce anche i videogiochi. Sony

Il Gruppo Sony ha per esempio annunciato che aumenterà immediatamente il prezzo di vendita consigliato della sua più recente console (la Playstation 5) in vari mercati a livello globale, ma non negli Stati Uniti.

Il modo in cui i cittadini spendono il loro tempo libero, si intrattengono e si divertono è sempre più condizionato dalla continua corsa dei prezzi.

Colpa dell'inflazione. L’azienda giapponese di elettronica e di videogiochi ha spiegato che il rincaro del 10% è necessario per riuscire a far fronte alla congiuntura economica attuale, nello specifico, agli elevati tassi di inflazione internazionali e all'andamento sfavorevole dei cambi di valute, precisa in una nota Jim Ryan, il numero uno di Sony Interactive Entertainment. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Una cifra bassissima considerando che un petto di pollo al supermercato costa anche 15 euro al chilo. Il presidente Zoccante, quindi, chiede alla GDO un aumento di 10 centesimi che potrebbero bastare per avere un minimo di guadagno (InformazioneOggi.it)

Con un breve comunicato rilasciato a Windows Central, Microsoft ha voluto essere chiara fin da subito e specificare che i prezzi di Xbox Series X e Xbox Series S non cambieranno, scongiurando ogni ipotesi sull’aumento di prezzo. (Spaziogames.it)

"Detto questo, Xbox Series S continua a essere la mossa migliore di Microsoft, fornendo un ingresso a basso costo per i 'giochi di nuova generazione' rispetto a Sony". Ai giocatori che vogliono mettere le mani su una Xbox Series X o una Xbox Series S non resta altro che attendere (Eurogamer.it)

News. Rubriche. Videogames PS5 aumenta di prezzo a causa dell’inflazione, l’annuncio di Sony Attraverso un comunicato apparso sul proprio blog, Sony ha annunciato di aver aumentato i prezzi di vendita delle PS5 Di Matteo Furina -. (LaScimmiaPensa.com)

Purtroppo però dobbiamo segnalarvi che a tenere banco oggi c’è la notizia dell’aumento del prezzo di listino di PlayStation 5. Andiamo a vedere le offerte MediaWorld dedicate a PlayStation 5. (Gametimers)

Ma non solo: a sorpresa, eBay ha di nuovo inserito a listino Xbox Series X, ora disponibile al prezzo di 499,99€! Se a quanto pare ciò non segnerà in negativo le vendite della console Sony, il dubbio circa il fatto che anche Microsoft potrebbe presto decidere di alzare i prezzi è del tutto lecito. (Spaziogames.it)