Addio a Bo Hopkins, se ne va il volto di "American Graffiti"

Il ruolo di Joe Young, il capo della gang di American Graffiti (1973) di George Lucas lo consacrò come cattivo per eccellenza.

Si è spento al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dopo aver subito un attacco di cuore il 9 maggio: lo ha annunciato all’Hollywood Reporter la moglie Sian Eleanor Green.

E’ morto ieri, all’età di 84 anni, Bo Hopkins, l’attore dello sguardo feroce diventato famoso interpretando ladri e mascalzoni in film come Il mucchio selvaggio, American Graffiti, Fuga di mezzanotte. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

All'età di 84 anni è morto uno dei caratteristi più famosi del cinema americano, Bo Hopkins, che era in ospedale dopo esser stato vittima di un infarto il 9 maggio. RIP Bo Hopkins. (ComingSoon.it)

Il suo ruolo di Joe Young, il capo della gang di greaser The Pharaohs in “American Graffiti” (1973) di George Lucas lo ha consacrato come un cattivo di prim’ordine sullo schermo. Hopkins è deceduto a Van Nyuys, in California, al Valley Presbyterian Hospital, alcune settimane dopo aver subito un infarto. (Il Fatto Quotidiano)

Un annuncio di poche parole è comparso sul sito ufficiale dell’attore: “E’ con grande tristezza che annunciamo la morte di Bo”. Sarà il regista Sam Peckinpah a sceglierlo per “il Mucchio Selvaggio” per interpretare il ruolo di Crazy Lee (Nanopress)

Nato a Greenville, in Carolina del Sud, nel 1938, nella seconda metà degli anni Sessanta Hopkins entra all’Actors Studio dopo aver combattuto in Vietnam. Perfetto in personaggi da duro, memore di irrequiete esperienze adolescenziali, Hopkins si afferma definitivamente nel cult generazionale American Graffiti di George Lucas (1973). (cinematografo.it)

Era ricoverato dopo aver avuto un attacco di cuore Bo Hopkins sul set nel 1970 Credit: Getty Lorenzo Di Palma. . . . È morto all'età di 84 anni al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dove era ricoverato dopo aver subito un attacco di cuore il 9 maggio, l'attore americano Bo Hopkins, noto in tutto il mondo per aver recitato in alcuni film “classici” come “American Graffiti”, “Fuga di mezzanotte” o “Il mucchio selvaggio”. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Aveva 80 anni, famoso per essere stato il cattivo nei film dell'epoca d'oro: "Il mucchio selvaggio" di Sam Peckinpah, "American Graffiti", "Getaway", "Fuga di mezzanotte". Addio Bo Hopkins, cattivo del Mucchio Selvaggio Aveva 80 anni, famoso per essere stato il cattivo nei film dell’epoca d’oro: “Il mucchio selvaggio” di Sam Peckinpah, “American Graffiti”, “Getaway”, “Fuga di mezzanotte”. (Fanpage.it)